annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento tv

profile.country.IT.title
Pierom1
Membro

Malfunzionamento tv

Buongiorno, ho un xf9005 65 pollici. 

Ultimamente mi si presenta spesso lo stesso problema: quando utilizzo il telecomando per cambiare o fare qualsiasi altra cosa la tv si blocca fino al punto di riavviarsi automaticamente.

Da cosa può dipendere?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

assicurati di aver disabilitato l'aggiornamento automatico dei servizi dal menu di impostazione dei canali digitali (impostazioni tecniche)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Inoltre hai fatto ripristino a dati di fabbrica dopo aggiornamento ad oreo?

profile.country.IT.title
agile_55
Membro

Ciao, ho anch'io avuto vari problemi con Oreo, quali blocchi al passaggio a TV e anche cambiando canale.

PER PRIMA COSA VA ESEGUITO IL RIPRISTINO A DATI DA FABBRICA CON I PULSANTI POSTERIORI - come ti ha già indicato precedentemente  !!!

Dopo aver contattato l'assistenza Sony e seguito i vari consigli che mi hanno dato (peraltro li già ho postati qui sulla community), ecco le disabilitazioni che ho effettuato per ovviare al mio problema del blocco del cambio canali (TV a schermo nero e a volte anche il riavvio a sua "capocchia"):

1- Disattivato "guida canali" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale)
2- Disattivato "avvio remoto" (premendo Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off) questo è importante perchè il servizio continua a 'guardare' se qualche device vuole accedere al TV

3- sempre sotto "rete" messo su OFF la "scansione sempre disponibile"
4- Disattivato "data&ora automatica" (premendo Home - Impostazioni - Sistema e preferenza - Data&ora - Data&ora automatica - Off)
5- Disattivato "accensione automatica" (premendo Home - Impostazioni - Ingressi esterni - Impostazioni Bravia Sync. - Accensione automatica TV - Off)
6- Disattivato "sostituzione del servizio" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - Impostazione tecnica - sostituzione del servizio - off se è già impostato su off attivare dopo di che disattivare di nuovo)
7- Disattivato WiFi (io ho la connessione via cavo ! se tu usi WI-FI NON farlo !)


Alla fine : USCIRE e RIAVVIARE ! ! ! (Riavviare bene è : spegnere il TV, poi scollegare il cavo di alimentazione e dopo 30 secondi ricollegarlo alla TV) per rendere effettive tutte le modifiche ! ! !

 

Spero utile a chi ha problemi di blocchi, ora io non ho più grossi problemi.

[ho un KD-65XE9005]