annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema fluidità immagini canale sky 213

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

Problema fluidità immagini canale sky 213

Buongiorno sono un possessore di un sony kd55sf8 aggiornato all ultimo firmware 6.72.. Solamente nel canale 213 di sky, sky sport 4k ho problemi di fluidità di immagini, a volte a scatti a volte si blocca per 2/3 secondi.. ho provato tutti i tipo di settaggi, test decoder e frequenze, connessione internet tutto perfetto, mi sono fatto cambiare anche decoder sky, nulla da fare il problema persiste.. però se scarico un film in 4k è perfetto.. non so più cosa provare qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @Ocram19 il problema, dopo il mio interrogatorio di terzo grado...non me ne volere, mi sembra trovato!! E' un problema di disturbi su alcune frequenze del satellite. Senza che sprechi altre energie, chiama un'antennista e fatti regolare meglio la parabola e al limite vedere se cambiando l'lnb si risolve senza fare altro. Inutile secondo me chiamare l'assistenza sony perchè non può essere che la tv su un canale, tra l'altro di un decoder esterno tramite hdmi, non visualizzi correttamente.

profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

Ho chiamato poco fa l'assistenza sony e mi ha garantito che il problema non è lato TV, ho contattato l'antennista appunto per una verifica e valutare il problema.. taglierei la testa al toro passando a sky tramite fibra.. se li non avessi problemi sarebbe automatico il problema sulle frequenze della parabola.. non so se ti permettono una prova? Secondo voi è meglio SKY via satellite o via fibra?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ocram19 

Ciao, se per fibra intendi internet  SKY non trasmette in 4K , avresti solo l'HD...ho anch'io  SkyQ e anche a me capita ogni tanto che i canali 4k  subiscano degli squadrettamenti, in caso di maltempo di solito, però la cosa strana è che se tu registri la registrazione avviene regolare mentre a me no. Comunque penso anch'io che una controllatina dall'antennista sia consigliabile, almeno per togliersi ogni dubbio ma non credo sia il TV anche perchè hai detto che il canale di cinema 4k lo vedi senza problemi.

profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

Ragazzi ho trovato il problema come diceva l'utente flamerone era LNB obsoleto e non connesso bene.. l'antennista me ne ha montato uno buono con un minor numero di rumore (0,1) e una maggiore frequenza di aggiornamento (60hz) i problemi sono quasi scomparsi sono rimasti piccolissime imprecisione di microsecondi che avendolo testato ieri potevano anche dipendere dalle condizioni meteo avverse? LNB non è cmq un 4k, arriva sono al full hd e non ha i contatti in ottone (dorati) ma sono in metallo normali.. su internet ho visto se ne trovano anche con contatti dorati e pronti anche a ricevere il segnale in 4k.. Io avevo detto all'antennista di montarmi il migliore ma lui chiaramente mi monta ciò che vende.. Potrebbe essere un idea fare l'upgrade a un LNK in 4k con contatti in ottone dorati per eliminare completamente il problema? Se si avete uno da suggerirmi? Su internet avevo trovato questo:

https://amzn.eu/d/1OGZP9g

profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

Solo per avvisare che ho risolto un problema anche al modem, me lo hanno aggiornato, avevo la connessione instabile, ora il 4K è perfetto.. quindi la mia soluzione LNB nuovo e aggiornamento MODEM