annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema fluidità immagini canale sky 213

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

Problema fluidità immagini canale sky 213

Buongiorno sono un possessore di un sony kd55sf8 aggiornato all ultimo firmware 6.72.. Solamente nel canale 213 di sky, sky sport 4k ho problemi di fluidità di immagini, a volte a scatti a volte si blocca per 2/3 secondi.. ho provato tutti i tipo di settaggi, test decoder e frequenze, connessione internet tutto perfetto, mi sono fatto cambiare anche decoder sky, nulla da fare il problema persiste.. però se scarico un film in 4k è perfetto.. non so più cosa provare qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @Ocram19 il problema, dopo il mio interrogatorio di terzo grado...non me ne volere, mi sembra trovato!! E' un problema di disturbi su alcune frequenze del satellite. Senza che sprechi altre energie, chiama un'antennista e fatti regolare meglio la parabola e al limite vedere se cambiando l'lnb si risolve senza fare altro. Inutile secondo me chiamare l'assistenza sony perchè non può essere che la tv su un canale, tra l'altro di un decoder esterno tramite hdmi, non visualizzi correttamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può essere un problema anche di questo Decoder perché come hai verificato il problema sembra riguardare Sky e quindi il dispositivo esterno collegato al TV e non il TV stesso.

Se non lo hai già fatto al limite Prova a cambiare cavo HDMI.

profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

È il terzo decoder possibile sia nuovamente questo? perché se scarico un contenuto sempre da sky in 4k lo vedo perfettamente? non è sempre lo stesso decoder o software? ho problemi solo in sky sport 4k

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ok scusa non avevo proprio capito, pensavo che il contenuto 4K che non ti da problemi riguardasse il solo TV e lo riportavi per spiegare che il TV stesso funziona regolarmente al contrario del Decoder.

Potresti provare a disattivare o regolare la Gestione del Moto, quindi il Motionflow.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se il tuo decoder è con la rete ethernet/wifi e non con la parabola è evidente che il problema possa essere questo. In altri canali o nell'on-demand ad esempio potrebbe essere che la banda del 4K sia minore (minore bitrate) e quindi non hai problemi mentre con il canale sky sport invece hai un bitrate più alto e la rete internet non ti sta dietro soprattutto se hai collegato il decoder in wifi!!

profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

il decoder è via satellite, come connessione internet ho la fibra TIM via cavo eternità, la misto rame, quando guardo applicazioni via internet vedo un ottima qualità di immagine tipo DAZN sembra il 4k di sky come qualità 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora le cose sono due:

- Problemi di ricezione di quella banda specifica di cui fa parte il canale 213 (questo lo puoi vedere facendo il test delle frequenze nel decoder...nel caso sostituire l'lnb o riallineamento della parabola)

- Problemi quando vedi il 4K HDR. Magari il canale 213 è 4K HDR mentre gli altri sono solo 4K e a questo punto è da trovare l'incriminato. L'ideale sarebbe collegare il decoder ad un'altra tv sempre 4K hdr e vedere se si hanno gli stessi problemi. Primo tra tutti è da verificare se hai impostato l'ingresso hdmi della tv come avanzato per fargli gestire il 4K@60Hz.

profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

ho fatto i test del canale singolo, e delle frequenze, tutti 8, test decoder idem tutto bene, si l accesso hdmi avanzato è impostato sul 4k, la stranezza è che il canale 313 di sky cinema 4k va bene, ho fatto tutti i tipi di settaggio sul movimento senza ottenere miglioramenti.. ho notato solo che con immagine tipo "brillante" i microblocchi sono meno frequenti ma molto lunghi (anche 3/4 secondi) mentre con immagine standard più brevi ma frequenti 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora mi sa che devi provare a ripristinare. Altro non ti si può suggerire..perchè non è normale questa cosa ed eventualmente se non risolve il ripristino ti conviene contattare l'assistenza tecnica.

Tuttavia ritengo che ti sta sfuggendo qualcosa nell'analizzare il problema (e quindi nell'esporcelo) o lato decoder (impostazioni varie) oppure lato tv sempre nelle impostazioni perchè se il segnale è identico ad altro canale sky non vedo il motivo per non vedersi un solo canale in particolare se non quello che la banda a cui appartiene è disturbata. Potresti anche a scanso di equivoci chiamare un'antennista per controllare. Magari ogni secondo o più c'è un disturbo che il decoder durante la sua analisi non è in grado di rilevare. Siccome in passato ho avuto sky e quando l'lnb fa i capricci succedono cose tipo questa allora...

Inoltre ti suggerisco di provare altri cavi hdmi che però immagino sia una prova che tu abbia già fatto.

profile.country.IT.title
Ocram19
Membro

Ho già fatto diversi ripristini sia lato tv che sky senza ottenere nulla, l'unica cosa che ricordo è che feci controllare appunta l'antenna e mi disse che c'erano dei disturbi che provenivano dalla casa do fianco su certe frequenze.. io non so quanto fosse vero o meno.. ma proprio solo sul canale 213? non credo ci sia solo quel canale nella stessa frequenza.. Ho provato diversi cavi, comunque uso un RUIPRO certificato HLG per SKY.. Difatti non è normale come cosa e sinceramente sono anche stanco di impazzire per vedere un canale.. oppure contatto un antennista migliore oppure provo a sentire l'assistenza tecnica SONY.. si potrebbe anche sfuggirmi qualche particolare ormai sono "annebbiato" dalle innumerevoli prove.. il fatto che cmq i microblocchi non siano regolari e non abbiamo mai la stessa durata o frequenza mi fa pensare a qualcosa di "anomalo"