annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema ethernet e VPN firmware 6.7140 Android 9

profile.country.IT.title
SwimGuy19
Esploratore

Problema ethernet e VPN firmware 6.7140 Android 9

Buongiorno a tutti,

volevo segnalare e ricevere da voi conferma sul bug in oggetto.

A seguito dell'aggiornamento 6.7140 ad "Android 9", quando si abilità una VPN tramite qualsiasi app sul "Play Store", la connessione ethernet si stacca (probabilmente disabilita la scheda di rete).

Si fixa il problema staccando e riattaccando il cavo manualmente; nessun problema per quanto riguarda il wi-fi.

Girando su internet sembra essere un problema della versione 9 di "Andorid", a mio avviso molto grave...

Avendo paura che non sarà mai risolto (o con tempi biblici), mi sono pentito di aver fatto l'update, con "Oreo" non avevo alcun problema...

Mi date un vostro riscontro se accade anche a voi?

Qualche speranza che venga risolto da Sony?

Un saluto a tutti

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nessuno ha mai pensato che magari google o sony non stia più supportando di propria volontà qualsiasi uso di VPN su di una tv e che non sia un bug o meglio che il bug sia che staccando il cavo e poi riattacandolo questa funziona per un certo tempo? D'altronde con una VPN in una tv che cosa ci si fa se non pirateria per la maggior parte?? Quindi delusione di che??

profile.country.IT.title
SwimGuy19
Esploratore

Ti rispondo velocemente perché non voglio fare o generare discussioni che non portano a nulla...

Qui la pirateria non ha nulla a che vedere, infatti se vedi il mio primo post è un bug riconosciuto di Andorid...

Inoltre come dicevo io utilizzo la VPN per vedere Netflix USA e penso che a SONY e Google non frega nulla cosa faccio o meno a casa mia...

Infine quando io ho pagato il televisore 900€, i miei soldi non avevano nessun bug e da cliente mi aspetto che questo problema venga risolto!

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Senza polemica ma come ti dicevo potrebbe benissimo non essere un bug ma un blocco imposto da android/sony e se così fosse non ci puoi fare nulla. Quando spunti i check nel disclaimer di google o sony accetti incondizionatamente di utilizzarlo come loro vogliono e a nulla vale la tua frase..."Infine quando io ho pagato il televisore 900€, i miei soldi non avevano nessun bug e da cliente mi aspetto che questo problema venga risolto!"

Il produttore si riserva sempre il diritto di cambiare a suo piacimento il funzionamento di un dato oggetto o software. L'unica cosa che puoi fare nell'immediato è creare una vpn direttamente dal tuo router.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Provo a dire la mia e fare un'ipotesi, è vero che Tu lo usi per vedere Netflix USA ma le VPN vengono usate anche per altri scopi......e siccome vanno bene per entrambi per poter "bloccare" le VPN usate per scopi illegali devono per forza non farle funzionare, quindi può darsi che non sia voluto nè da Google nè da Sony ma che sia una cosa che hanno dovuto fare per forza.....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potrebbe anche questa essere una spiegazione. Un atto di forza magari di qualche major!! Comunque attualmente l'unico modo è crearla sul router.