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Buongiorno a tutti,
volevo segnalare e ricevere da voi conferma sul bug in oggetto.
A seguito dell'aggiornamento 6.7140 ad "Android 9", quando si abilità una VPN tramite qualsiasi app sul "Play Store", la connessione ethernet si stacca (probabilmente disabilita la scheda di rete).
Si fixa il problema staccando e riattaccando il cavo manualmente; nessun problema per quanto riguarda il wi-fi.
Girando su internet sembra essere un problema della versione 9 di "Andorid", a mio avviso molto grave...
Avendo paura che non sarà mai risolto (o con tempi biblici), mi sono pentito di aver fatto l'update, con "Oreo" non avevo alcun problema...
Mi date un vostro riscontro se accade anche a voi?
Qualche speranza che venga risolto da Sony?
Un saluto a tutti
prima di tutto: che modello TV hai?
Non c'è motivo perchè tu parta "sconfitto" ancor prima di iniziare la gara". Scherzi a parte, è preciso intento di Sony, quello di soddisfare le esigenze dei propri clienti, entro i limiti delle capacità dell'hardware o degli stessi ingegneri. Gli aggiornamenti software generalmente sommano tutte le segnalazioni raccolte a livello globale, per poi tentare di accontentare le più frequentemente richieste, a discapito a volte, di funzionalità meno utilizzate. Detto questo, ho segnalato la tua richiesta agli ingegneri e mi auguro possa avere un riscontro in tempi quantomeno "ragionevoli".
Grazie jojo-76,
il modello è un "KD55XF9005".
Sono un po' pessimista perché questo errore sembra essere in giro da parecchio...
Google ad oggi non sembra averlo ancora fixato su "Android 9", di conseguenza il problema ricade su Sony.
Grazie comunque per il riscontro veloce, confidiamo negli ingegneri Sony.
riesci anche a darmi un esempio di app che di danno questo problema? come e con cosa utilizzi la VPN?
Io utilizzo l'app di "Surfshark" presente sul "Play Store", comunque questa cosa vale con qualsiasi applicazione.
Utilizziamo la VPN per vedere le serie USA con "Netflix"; utilizzando il wifi il tutto va senza problemi.
Per aggirare il problema come detto prima si può usare il wifi, oppure staccare e riattaccare il cavo.
Il problema è spiegato anche QUI (bug segnalato a Google di Android 9), oppure riportato più volte su reddit.
Stesso problema con il mio KD-43XF8596.
Provato sia con Express vpn che con Nord vpn.
Per riattivare la connessione Ethernet devo staccare e riattaccare il cavo oppure vado su impostazioni ip e seleziono dhcp. Una volta salvata la configurazione, la connessione è nuovamente attiva (ovviamente chiudendo prima della procedura il tentativo di connessione della vpn). Anch'io rimango in attesa di notizie..
Confermo lo stesso problema con MODELLO KD-55AG8 dopo l'aggiornamento ad Android 9. Provato con diversi applicativi, Eddie (AirVPN), OPEN VPN for Android, alla connessione della VPN si disconnette la LAN cablata, andando su DHCP si riprende. Ho trovato però una soluzione tampone.. nel caso di alcuni applicativi è possibile impostare una whitelist o blacklist o comunque dire all'app VPN quale altra app installata sulla TV debba usare la VPN. Una volta impostata, nel mio caso una sola app, che deve usare la VPN (potrete aggiungere tutte quelle che volete), non solo la VPN non si disconnetterà alla prima connessione ma funzionerà correttamente e ruoterà le chiamate sul Tunnel VPN della sola APP che avrete messo in lista presentandosi con il traffico generato da quella APP con il Pubblico della vostra VPN. Ovviamente anch'io mi aspetto e attendo che la problematica venga risolta ed in attesa di questo ho trovato questa soluzione temporanea analizzando i log
Saluti
Buonasera,
volevo informare che nonostante la versione del firmware v6.7165, il problema persiste.
Saluti
Confermo e sono veramente molto deluso sinceramente...
Saluti
Stesso problema per il mio KD-55XF8096 e firmware 4.9.125 aprile 2021 e CyberGhost
Davvero deludente.