annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema dolby vision disney plus e netflix

profile.country.IT.title
dadodado21
Nuovo

problema dolby vision disney plus e netflix

Buongiorno a tutti. Da qualche tempo sto avendo dei problemi con la visualizzazione dei contenuti in formato Dolby Vision sul mio televisore modello KD-43XH8596. In particolare il disturbo si presenta in continui cambi di tonalità e sgranature continue durante tutta la visione del contenuto. Il problema si presenta sulle piattaforme Disney+ e Netflix. Anticipo che ho già provveduto a reimpostare la tv con i dati di fabbrica ma il problema persiste, anzi, una volta reimpostato la tv con i dati originari, il difetto si presenta anche nella breve animazione del logo Sony che c'è all'avvio del televisore. Sui contenuti in 4k ultra hd e hd normale non ho nessun problema, ma il difetto si presenta soltanto con i contenuti in Dolby Vision. Qualcuno ha avuto questo problema? E soprattutto ha risolto? Grazie anticipatamente.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Dolby Vision crea problemi all'animazione all'avvio del TV?

Non penso sia un contenuto Dolby Vision...

Sarà altro, forse il Sensore di luminosità, ma strano intervenga così rapidamente e per la breve durata dell'animazione.

Comunque il problema del DV sarà delle singole Apps.

Hai già cercato tra le Discussioni in Community?

profile.country.IT.title
dadodado21
Nuovo

IMG_4639.JPGIMG_4636.JPGIMG_4641.jpg

profile.country.IT.title
dadodado21
Nuovo

Al primo avvio del televisore parte una breve animazione e le sgranature si vedevano già da li. All'inizio credevo si trattasse solo di un problema di wifi o connessione troppo lenta ma nella mia zona supero i 60mega perciò non credo sia quello il problema. Ho già visionato altre domande simili nella community ma delle soluzioni che erano scritte non ha funzionato nemmeno una. Ho allegato delle immagini per fa comprendere meglio il problema. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma parli della qualità allora non solo del Dolby Vision... ?

Perché io vedo degli artefatti e quelli possono essere causati dalla Banda.

Il 60 Mega vanno contestualizzati, dove e con cosa li ottieni?

Comunque, scollega Internet e verifica l'animazione all'avvio perché per quella la rete non dovrebbe c'entrare affatto.

Scollega anche il resto dal TV se hai dispositivi collegati.

A meno che il TV non sia ancora intento a ricostruire il Sistema ed in questo caso un rallentamento generale è possibile.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a cancellare la cache e i dati dell'applicazione in questione dalle impostazioni->app. Dovrai rifare il login dell'app. Dopo prima di riavviare l'app effettua un riavvio della tv e prova.