Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutti,
posseggo un tv Bravia KDL32EX600 e l'unico problema riscontrato in ormai sei mesi di utilizzo riguarda i files mpeg salvati su "chiavetta" usb (file video registrati tramite decoder per digitale terrestre Telesystem). Il televiore riconosce senza problemi il supporto ed avvia la riproduzione, tuttavia le dimensioni dell'immagine appaiono molto ridotte (circa metà schermo) anche utilizzando la funzione zoom da telecomando. Le proporzioni risultano, invece, corrette.
Esiste qualcha altra opzione da attivare per risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo per eventuali suggerimenti.
P.S. Per completezza, segnalo che analogo problema si è presentato con filmati in formato AVI registrati provenienti da altra fonte
La causa può essere la risoluzione con cui sono stati registrati i file.
Da USB hai solo la possibilità di scegliere il "Formato Schermo" tra Normale e Zoom.
Grazie, temevo si trattasse di un problema di risoluzione ma speravo che si potesse in qualche modo "stirare" il video a schermo intero.
L'unica soluzione è convertirli, al computer, in qualcosa di maggiori dimensioni, ovviamente la qualità sarà comunque molto limitata.
Basta che premi il pulsante di zoom sul telecomando, è a forma di schermo con delle frecce che escono, in alto sul telecomando.
Come ho specificato all'inizio, anche premendo il tasto di zoom, il video rimane comunque a dimensioni ridotte.
Penso che abbia ragione Marino.Manolo e che si tratti di un problema di risoluzione. Speravo che si potesse "graduare" la zoom a più livelli, ma temo invece non ci siano soluzioni.
Grazie comunque.