Condividi la tua esperienza!
Io il 22 dicembre ho acquistato un Sony Bravia ma non riesco provando in diversi modi a collegare il Wi-Fi per proiettare lo smartphone alla TV, ed ho un redmi note 7 e la stessa cosa per inviare file dallo smartphone alla TV tramite bluetooth, in più la sintesi vocale anche se attiva prima funzionava ed ora non più.
@Seba_1986 il trasferimento dei file in bluetooth nessuna tv di qualsiasi marca li supporta mentre per la proiezione del desktop come la attivi? Puoi indicare la procedura? Ti dico comunque che google sta dismettendo lo screen mirroring.
PS. Indica per favore il modello della tua tv...sai quante tv bravia ci sono?
Io sono possessore di un Sony Bravia KD-43XH8096 e la procedura che eseguo è la seguente impostazioni, rete e internet, Wi-Fi direct, impostazioni Wi-Fi direct.
La cosa più semplice è installare sul telefono la app google home e proiettare da li lo schermo (senza neanche chiederti a cosa ti dovrebbe servire, perchè è praticamente nulla se non un giochetto per stupire gli amici)
Per il bluetooth ti ho già scritto io che non puoi fare quello che pensavi. Quando hai installato google home puoi trasferire lo schermo dello smartphone sulla tv senza che tocchi nulla sulla tv come invece devi fare per traferire il desktop.
Non devi fare nulla con google home. Avvi l'app e nelle impostazioni c'è un pulsante per trasmettere lo schermo. Sulla tv non devi toccare nulla. Per i comandi vocali, prova a disattivarli e poi a rifare la procedura di abbinamento tra telecomando e tv...se ho capito bene però!!!
@Seba_1986 la voce bluetooth è il microfono che hai integrato nel telecomando e basta. Non è altro. Per fare l'abbinamento vai nelle impostazioni del telecomando sulla tv ed elimina e poi riabbina la voce tra i due.