Condividi la tua esperienza!
Buongiorno tutti
ho acquistato un nuovo TV Sony la scorsa settimana e ho provveduto a connetterlo nella rete di casa e, tra gli apparati connessi tramite apparato switch da 1gb, c'è anche il Nas QNap 451 che utilizzo per archivio foto, video e musica. In pratica , accedendo al menu della tv (cartella multimedia o cartella video) mi vede il Nas, mi vede la cartella Video ma, come la seleziono per visualizzarne il contenuto, dopo più di 10 secondi mi butta fuori dall'app e mi riporta alla pagina menu inizale del TV. me lo fa con la cartella video e ''random'' con la cartella musica. Se resetto alle impostazioni di fabbrica riesco a vedere un video perchè riesco ad accedere alla cartella, ma una volta uscito da esse mi torna il problema. p.s il server DNLA sul Nas è attivo, sull'altro Tv Panasonic che ho vedo ed accedo, a tutti i contenuti senza problemi e il Sw del Sony è aggiornato all'ultima versione disponibile idem il Sw del Nas..
Ciao hai provato ad installare altre app come VLC o Kodi? Perchè quella preinstallata non è il massimo.
Ciao, Kodi l'ho scaricata ma non ancora configurata, però foto e musica vengono lette ed aperte senza problemi senza che la app si chiuda simil ''crash'' e venga buttato fuori.. Premetto, via USB non ho problemi, i file vengono letti tranquillamente ma dovrei poi, però, spostare tutte le connessioni di rete del nas per avvicinarlo alla TV ma non ho spazio vicino..
Secondo me con Kodi o VLC risolvi senza farti troppe menate, comincerei con VLC molto più semplice da configuare per vedere se risolvi in caso positivo potresti passare a Kodi che è più versatile.