annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione internet

Michele.Lab
Nuovo

Problema connessione internet

Buogiorno, ho dei problemi x quanto riguarda la connessione a internet con il mio televisore. Premetto che la connessione nn ha problemi o almeno credo in quanto gioco tranquillamente online con la mia console Xbox One e i vari dispositivi come tablet, PC o smartphone si collegano perfettamente. La TV invece ogni tanto fa i capricci. Netflix non va, avvolte anche youtYou, avvolte non riesco neanche a fare lo screen Mirror con lo smartphone. Alcune volte riavvio la TV e la connessione e funziona tutto. Altre volte no. 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Michele.Lab

come ti connetti ad internet via w-fi op cablato?

se sei conesso via wi-fi potrebbe trattarsi di qualche interferenza nel canale wi-fi o problemi di conflitto nel router degli indirizzi...

insomma di cause ce ne possono essere tante.

Comincia a dirci che TV hai e cosa è collegato alla rete, che tipo di modem/router hai...in modo da poterci fare una idea più precisa della tua condizione...cercheremo di aiutarti.

profile.country.IT.title
ginoschira
Esploratore

salve

ho un tv sony kd-43xf8577 collegato con lan al router (fastweb) prima dell'aggiornamento oreo 6.6520 riuscivo a collegarmi in mirroring anche con tv spento al mio samsung NOTE 5 dopo l'aggiornamento firmaware suindicato non ci riesco piu. provato a collegare il tv in wifi stessa rete col cellulare ....ma niente.

posso ritornare al vecio firmaware??

Grazie. 

saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è possibile ritornare ad una precedente versione del Firmware.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Confermo l'impossibilità di tornare al firmware precedente.

Inoltre sony ha abbandonato lo screen mirroring fin dall'ultimo aggiornamento di nougat se non mi ricordo male. Quindi qualsiasi malfunzionamento con questo aggiornamento non ha nessuna valenza in quanto appunto non più supportato e quindi i malfunzionamenti, se ci sono, bisogna tenerseli! Se proprio vuoi utilizzarlo a tv spento, temo dovrai convertirti all'utilizzo della chromecast che funziona anche a tv spento (in standby).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento? E' sempre consigliabile spesso risolve piccoli e grandi prroblemi.

profile.country.IT.title
ginoschira
Esploratore

Grazie x la risposta.

Non pretendo di condividere lo schermo da tv spento (standby).....soltanto che prima dell'ultimo aggiornamento riuscivo a farlo, adesso non più sia con il tv spento che acceso.😣

Il cambio canali digitali si è rallentato notevolmente ci metterà 3-4 secondi prima era immediato😣.

Non ho trovato miglioria nel aggiornare questo benedetto Firmware.

Grazie Salute a tutti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai fatto ripristino a dati di fabbrica dopo aggiornamento? Se non lo hai fatto è obbligatorio con oreo.

profile.country.IT.title
ginoschira
Esploratore

Si certo lo riavviato un paio di volte...ma niente.
Ho un note5 Samsung la vede ma non si collega.
Saluti
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non riavviato ma ripristinato a dati di fabbrica. E' una cosa diversa.

PS. mi sa che avevi un'altra tv prima perchè il cambio canali è sempre stato di circa 2.5 secondi sui sony android tv di qualsiasi serie (XE, XF, XG, AF, AG) e tutt'ora è di 2.5 secondi circa con l'ultimo oreo.