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Ciao a tutti, possiedo un Sony AG9 a cui collego cuffie Sony bluetooth WH-1000XM3 e WF-1000XM3. Generalmente non ho problemi, talvolta però non sento alcun audio sebbene le cuffie risultino collegate. Una soluzione funzionante è il riavvio del TV, ma è piuttosto frustrante oltre che presumibilmente dannoso a lungo andare (riavvio molto spesso). Il problema si presenta solo con Bluetooth. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Il riavvio non è comunque dannoso, verifica in ogni caso la versione del Firmware se è l'ultima disponibile ma fallo alla pagina di supporto perché il Televisore potrebbe non rilevare ancora l'ultima via OTN.
Ora, ma sicuramente dopo un eventuale aggiornamento, sarebbe opportuno ripristinare alle impostazioni di fabbrica...
Il firmware è aggiornato all'ultima versione software. Avevo già provato tempo fa a fare un ripristino di fabbrica, ma saltuariamente il problema si ripresentava non sentendosi nulla. Non conviene comunque mandarlo in assistenza, anche perché è ormai fuori garanzia.
Considera che il Bluetooth utilizza la Banda a 2,4 GHz che è la stessa utilizzata anche dal Wi-Fi, per capire se ci sono interferenze dovresti utilizzare la sola 5 GHz se la hai disponibile...
Hai anche provato a lasciare un solo paio di Cuffie collegate al Televisore senza alternarle?
Naturalmente può essere collegato solo un paio di cuffie, quindi o gli auricolari o le cuffie over-ear. Comunque no, ho associato al TV entrambi i modelli. Volendo posso tenere attiva solo la 5 GHz, ma non vorrei poi che alcuni dispositivi non si colleghino più perché cercano la 2,4 (a volte anche il mio stesso PC aggancia la Frequenza più bassa).
Adesso comunque, dopo il riavvio, tutto ok. Però è abbastanza noioso...
Non ho scritto di non usare definitivamente la 2,4 GHz ma semplicemente di provare per un periodo di tempo, d'altro canto se non si va a tentativi e non si fanno delle prove non saprei come arrivare ad una soluzione... Non c'è una risposta a quello che ti accade perché di base non dovrebbe accadere.
Non posso disattivare la 5 GHz, Sky Q non si collega...
Non ho scritto di disattivare la 5 GHz...
Poi sia chiaro, se vuoi capire e devi fare delle prove non usando qualcosa per un periodo di tempo o lo fai o attendi che le cose tornino a funzionare come si deve ma per i fatti loro...
La TV se non erro non permette di scegliere la banda da usare, a meno di separare due SSID.