annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con orario sempre sbagliato

profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

Problema con orario sempre sbagliato

Ho provato ad impostare sia la funzione di orario automatico da emittente che quella dalla rete ma dopo un giorno quando riaccendo la tv l'orario è sbagliato.

L'unico modo per farla tornare corretta è riavviare la tv ma poi il problema si ripete.

Sapete da cosa dipende e cosa posso fare?

Ciao

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Fissata in manuale come si comporta?

profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Anche io ho lo stesso problema l'orologio perde circa un'ora nell'arco di una giornata e il problema si presenta sia che l'orario sia impostata per l'aggiornamento da emittente, da rete o in manuale.

Suggerimenti?

profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

Anche in manuale il problema persiste.

Ho impostato l'ora manualmente ieri sera e questa mattina era in ritardo di più di un'ora.

profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

Ho anche provato a staccare la corrente per qualche minuto ma nulla.

Cosa posso fare?

profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica.

Ora quando tengo spento il televisore alla riaccensione l'orario è avanti di un'ora esatta.

Se lo riavvio torna corretta poi quando lo tengo spento torna avanti di un'ora esatta.

Inoltre la funzione "fuso orario automatico" non è attivabile in nessuna modalità.

Qualcuno ci capisce qualcosa?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho riattivato la sincronizzazione con l'emittente in automatico e mi sballa solo se sincronizzo un canale sballato di suo (tvgold dalle mie parti). Non saprei cosa dirti.
profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Prova a settare il fuso orarario su europa occidentale +1.00 bruxelles e poi l'orario della rete internet. A me va bene. L'unica cosa che mi succede saltuariamente che ritorna alle ore 1.01 del 1/1/2015 ma, se riavvio e si connette alla rete nuovamente tutto va bene. Prova potrebbe andare bene.

profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

Effettivamente impostando su automatico da emittente, quando vado sul digitale terrestre l'orario si corregge.

Il problema è che poi spegnendo il televisore perde nuovamente l'orario e per correggerlo devo ritornare sul digitale. Avendo Sky e non usando mai il digitale ho sempre l'orario sbagliato.

Impostando automatico da rete continua a non funzionare.

Ho anche fatto un ripristino impostazioni ma non cambia nulla.

E' assurdo vendere un televisore con software in beta...

Baldo_78
Membro

ho riscontrato anche iolo stesso problema, in particolare se si imposta di prendere l'orario dalla rete allora mi rimane indietro di mezz'ora rispetto all'ora esatta, altrimenti con l'orario dal digitale terrestre è giusto, tuttavia il problema potrebbe persistere per le registrazioni, speriamo che facciano una patch in fretta per questo inconveniente