annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con ht yamaha

profile.country.IT.title
Aledix92
Esploratore

Problema con ht yamaha

Ciao a tutti,

Mi presento, sono Alessandro e sono nuovo della community, ho seguito qualche vostra discussione con molto piacere essendo davvero utili per risolvere qualche noia

Spero mi possiate aiutare

Dispongo di un sistema home teathre yamaha che ho collegato alla mia tv sony Bravia

Tutto funziona perfettamente però ogni 5/10 minuti esce il solito messaggio "altoparlante tv attivo a causa di un problema con il sistema audio" e poco dopo "sistema audio attivo"

Preciso che non ho nessun problema di audio e pertanto non capisco come mai escano questi messaggi

C'è un modo per evitare che escano fuori in continuazione? come potete immaginare è molto fastidioso durante un film, una partita o mentre si gioca alla playstation

Cosa devo fare? succede a qualcun altro?

Grazie in anticipo

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Modello della tv?

Hai per caso aggiornato ad oreo?

 

profile.country.IT.title
Aledix92
Esploratore

Sul modello mi cogli impreparato, stasera appena torno a casa controllo e ti dico, è probabile che non abbia fatto nessun aggiornamento a meno che non lo fa in automatico., può essere questa la causa?

Comunque se ti può aiutare non è uno smart tv

Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sicuro di non avere qualche falso contatto o il cavo difettoso o" ballerino"? Te lo dico perchè anch'io ho un sintoampli yamaha collegato ad un Sony vecchiotto ed è sempre andato bene poi qualche giorno fa mi faceva lo stesso problema l'audio si sganciava e riagganciava segnalandomi problemi di connessione con il sinto...non ho fatto altro che spegnere tutto e dare una bella pulita ai contatti sia sul cavo  che sulle prese hdmi adesso è tornato tutto normale.

profile.country.IT.title
Aledix92
Esploratore

Ciao, ho anche cambiato il cavo hdmi che mi collega il sinto all'ingresso hdmi arc del tv pensando fosse quello, all'inizio tutto bene ma poi il problema si è ripresentato. Anche i vari cavi hdmi li ho controllati, puliti e reinseriti (parlo di quello collegato alla play). Mi si presenta questo problema anche con now tv che ha una chiavetta sua e la chromecast (sempre collegate al sinto direttamente)

Un altro tentativo che ho fatto è quello di attaccare anche il cavo ottico dal sinto alla tv e mettere il cavo hdmi all'ingresso hdmi2 del tv invece dell'arc ma a nulla è servito

Ho appena controllato il tv ed il modello è il KDL-40RD453 e la versione software è la seguente: v.8.518-1000 che penso sia l'ultima dato che ho il download automatico software impostato su attivato

Però mi hai fatto venire un dubbio, non è che il problema sta nei vari fili che collegano il sinto a tutte le casse (ho un 5.1), spero di no perchè le casse funzionano tutte correttamente

Se riporto il televisore alle impostazioni di fabbrica perdo tutti i miei settaggi? è consigliata come operazione?

Grazie per l'aiuto

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Siccome la tua tv mom è un android tv tutta la mia teoria viene a cadere. Ti consiglio un ripristrino a dati di fabbrica perdendo tutte le impostazioni per verificare se ti si risolve il problema.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Eh si...a questo punto dato che hai controllato tutti i cablaggi non ti rimane che il ripristino che più che necessario credo sia l'ultima prova per vedere se si sistema tutto...dopo mi sa che non ti rimane che l'assistenza. Riguardo al collegamento sinto/casse non credo proprio...il televisore non lo segnalerebbe al massimo ti si ammutoliscono le casse poi tutti i canali è difficile a meno che non vada in protezione l'ampli.

profile.country.IT.title
Aledix92
Esploratore

Ho controllato tutti i cavi dal sinto alle casse ed effettivamente alcuni erano ballerini. Ho rifatto tutti i collegamenti e pulito nuovamente i vari cavi HDMI e le prese. Ora il messaggio non compare più finalmente, comunque per me il problema era dovuto proprio dai fili ballerini delle casse. Vi ringrazio per l'aiuto e buona serata

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mi sembra strano fossero i fili delle casse a meno che, essendo appunto "ballerini" non mandavano saltuariamente in protezione l'ampli che a sua volta veniva visto dal tv come malfunzionante. Comunque meglio cosi l'importante è che tu abbia risolto senza interventi assistenziali:smiling: