Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, ho un problema,
ieri il mio tv 55X8508 automaticamente mi ha comunicato un aggiornamento, gli ho dato l ok e lo ha effettuato.
Ho una Playstation Pro ed oggi ho fatto una partita a HORIZON un gioco che sfrutta sia HDR che risoluzione 4K, ci gioco da un paio di settimane e andava tutto alla grande, mentre oggi il gioco va solamente a 1080p e la funzione HDR dalle impostazioni TV non la da attiva.
Ho provato a spengere, togliere alimentazioni da entrambi i dispositivi ma niente, la cosa strana è che quando sono nel menù della PlayStation mi da una risoluzione a 3840 x 2160 ma non appena entro nel gioco il tv si sposta in automatico a 1080p, ho guardato le impostazioni del gioco e non son riuscito a risolvere, RIPETO che per 2 settimNe ho giocato in 4K e HDR ( con una qualità incredibile) da oggi dopo l aggiornamento di ieri va ad una qualità nettamente inferiore.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie per l attenzione,
Francesco
Risolto Andare alla soluzione.
Anche io ieri accendento la TV ho trovato un aggiornamento ma sto cercando di capire che tipo di aggiornamento era: Cortesemente potresti verificare la data della Pach di sicurezza andando in impostazioni / informazioni?
grazie
Ok, ho trovato il problema ma non so come risolvere, su HDMI 3 collegato a sky su impostazioni avanzate mi da Mastered in 4k attivo quindi tutto ok, mentre dove è la play HDMI 1 il mastered 4K non lo da attivo, è di colore grigio invece che bianco,e se promo a modificarlo mi da "disponibile quando il segnale in ingresso è 1080" dove devo andare per modificare queste impostazioni?
Grazie mille Rooob ho risolto,non era su Avanzate l HDMI ma su Standard.
Grazie di nuovo!