annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema canali Tivùsat cam i-zap

profile.country.IT.title
LeonardoGre
Esploratore

Problema canali Tivùsat cam i-zap

Ciao a tutti , ho un tv KD-49XG90...fin qua tutto perfetto...ho comprato una cam con annessa sim I-ZAP per poter usufruire del tivùsat 4k....la scheda è attiva ma proprio non riesco a trovare tutti i canali quando faccio la ricerca. Solo facendo la sintonizzazione con antenna fissa deseq mi trova dei canali ...con unicable non mi trova nulla....la parabola è unica per 4 appartamenti...la posizione dovrebbe essere corretta perché un appartamento ha skyq (io non ho sky o altri decoder collegati). Per favore aiutatemi sono due giorni che non ci dormo la notte . 

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antani1971, questi comportamenti dell'impianto che lui ha non sono normali ammesso che lui stia facendo correttamente le varie procedure. Per questo sono giorni che gli dico di far controllare l'impianto ma...io gli parlo  di mele e lui risponde pere!!! Siccome quello che dice non è normale e nessuno di noi è un santone e soprattutto non possiamo visionare direttamente l'impianto e aggiungiamo anche che da come scrive non ha molta competenza in merito, quale soluzione migliore di chiamare un professionista a controllare?

 

Un'altro utente qualche giorno fa, dopo decine di messaggi dove gli dicevo che era rotto l'lnb, ha chiamato l'antennista e sai che cosa era rotto? L'lnb!!! In questo caso in particolare possono essere molteplici i problemi dai cavi ad eventuali spitter, alla centralina scr magari mal configurata e quant'altro. Chi lo può sapere?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

🤔

Porti il tv a casa del tuo vicino è provi.. e poi porti il decoder del tuo vicino a casa tua 😁

Risparmi il tecnico se l'impianto funziona ..

😷

profile.country.IT.title
LeonardoGre
Esploratore

Facendo la ricerca con antenna fissa mi trova 168 canali...ma non sono in ordine tivùsat...ad esempio i canali RAI 1,2,3 li ho rispettivamente al canale 1,2,3 quando invece dovrebbero essere al 101,102,103. Gli altri coinquilini a detta loro non hanno problemi con il satellitare. La prova con un decoder esterno e sicuramente una prova che dovrei fare.

profile.country.IT.title
LeonardoGre
Esploratore

Prima di chiamare un altro tecnico chiedo a voi esperti ... il tecnico che mi ha fatto l impianto dice che tramite la sua strumentazione il segnale c'è ed è ok....ed è sicuro di ciò. le procedure da fare  le ho provate tutte ma con scarsi risultati...non mi resta che chiamare un altro tecnico e far controllare il tutto...

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@LeonardoGre  detto che c'è ancora qualche errore nella procedura perchè i canali non dovrebbero uscirti alla rinfusa, non c'è null'altro da fare che rivolgersi a un altro tecnico.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Sperando che il tecnico che chiami sappia configurare il tv Sony..

Se è sicuro che l'impianto è apposto .. sono problemi di configurazione.. Le procedure sono quelle indicate da Marino Manolo e Flammerone.

profile.country.IT.title
LeonardoGre
Esploratore

Finalmente è venuto a controllare un altro antennista ed ha scoperto l arcano...l uscita dell apparecchiatura scr era collegata nell uscita sbagliata e per questo motivo prendeva solo una parte di canali...ora però mi sono accorto che tutti i canali vengono sintonizzati e si vedono perfettamente compresi quelli in 4k tranne RAI 4K....come è possibile? Anche facendo la ricerca manuale del canale non me lo sintonizza....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@LeonardoGre dovresti ripetere spesso la sintonizzazione perchè a volte può capitare che la Rai4K non trasmetta...anche se è strano. Quindi adesso dovresti vedere HotBird4K, Nasa UHD e FASHION TV UHD? O ne vedi anche altri? Poi non ti sintonizza proprio il canale e quindi non c'è il 210 oppure c'è ma non lo vedi? O meglio lo vedi sempre nero senza audio?

profile.country.IT.title
LeonardoGre
Esploratore

Esatto Vedo tutti i canali in 4k tranne rai 4k che non me lo sintonizza proprio ...non ho proprio il canale 210 nell elenco .

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@LeonardoGre a che ora e giorno hai fatto la scansione dei canali sat?