Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho acquistato a fine agosto 2020 il modello KD.55A8 (2020). Tutto bene fino a due giorni fa, quando l'audio ha iniziato ad avere problemi a mio parere gravi.
Dopo qualche minuto l'audio dall'altoparlante TV inizia a "gracchiare" fino a rendere i dialoghi a volte incomprensibili. Inoltre ho notato che a volte l'audio è desincronizzato dal video. Il problema si presenta sia dall'altoparlante TV, sia passando l'audio alla soundbar (Sky Soundbox), sia con la cuffia cablata. Non c'è poi differenza passando dai canali digitali a quelli satellitari di Sky.
Ho cercato in internet ed ho verificato che il firmware è già l'ultimo (6.447 ecc ecc), ho Android 9. Ho provato con il riavvio sia da menu che da telecomando, ed ho notato che a volte inizialmente l'audio è a posto, ma dopo qualche minuto riparte il problema. Ho provato anche a staccare il tv dalla rete elettrica per qualche minuto. Ha funzionato, ma dopo 5 min il problema è riapparso. L'autodiagnosi mi dice sempre che tutto è ok.
Al tv sono collegati la play3, la nintendo switch, lo sky soundbox via cavo ottico, ma sono sempre spenti li uso poco (non ho fatto la prova se il problema audio si presenta anche con la play e la switch).
Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema e se avete soluzioni da suggerire, prima di dover portare il tv in assistenza (per fortuna è in garanzia....)
Grazie
Sugli ambienti Apple rimane molte volte un giudizio preconcetto in un verso o nell'altro per cui mi astengo (da possessore di un imac ma non di Iphone).
Il telecomando lo puoi trovare qui o su altri siti non ufficiali. Che non funzioni non te lo posso garantire io se l'assistenza non l'ha fatto...
Buongiorno a tutti scrivo solo per segnalare che oggi sulla app TuneIn incriminata che ho istallata su pc con Windows 10 pro è uscito un aggiornamento...