annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA ARC - KD-65AG8

profile.country.IT.title
TheDankan
Esploratore

PROBLEMA ARC - KD-65AG8

Buon pomeriggio a tutti,

 

apro questo thread perchè ho un problema abbastanza fastidioso sulla mia nuova AG8 già aggiornato all'ultimo Firmware 6555.

Il mio sistema  A/V è composto dall'AG8 e un Denon AVR-X4500H, collegati con un cavo HDMI ad altissima risoluzione e già certificato 8K. Il sistema funziona perfettamente fintanto che dal Denon invio il video all'AG8 e l'audio al sistema di diffusori HT.

Il problema nasce quando voglio sfruttare la qualità del sistema ARC ed inviare al DENON l'audio proveniente dll'AG8 con Netflix, Disney+, ecc ecc. Il Denon non riconosce l'audio trasmesso via ARC dall'AG8, è tutto muto, ed è come se non dialogassero nemmeno. Il Denon non si accende insieme all'AG8 e non riconosce neanche la codifica audio inviata.
Inutile dire che sul DENON è tutto settato più che bene, mentre sull'AG8 non riesco a lavorare sulle impostazioni HDMI se non con l'inutile Bravia Sync che pare abbia sostituito la gestione del Controllo HDMI. Il Controllo HDMI è definito come necessario da attivare per il funzionamento dell'ARC. Cavo HDMI collegato sulla porta HDMI 3 correttamente identificata per il funzionamento ARC.

 

Utilizzando un cavo ottico funziona tutto perfettamente, ma sapete tutti che la massima codifica audio che trasmette un ottico è Dolby Digital.

Suggerimenti? qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Grazie in anticipo per le risposte.

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuramente la configurazione attraverso il denon è quella più corretta per l'audio, ma da quello che dici ritengo che almeno un lettore ce lo abbia e potresti solo per fare una prova collegarlo al tv e vedere se il tv lo riconosce e riesce a comandarlo (accensione/spegnimento tasti di avvio/stop/pausa se supportati). Il tutto a denon scollegato e sulla stessa porta

profile.country.IT.title
TheDankan
Esploratore

@rooobbTi ringrazio, provo a fare una verifica con il lettore BR.

 

In tutto questo sta prendendo forma la mia paura che il Denon non sia compatibile con l'attuale gamma di prodotti coperti da Bravia Sync.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da quello che leggo in community totale incompatibilità non mi sembra di averne mai rilevate. Qualche caduta di suono o altri difetti si (mi sembra in particolare con Sonos e forse qualcosa anche con Denon) ma che proprio non parli non mi pare. Non è che hai anche un decoder Sky collegato o altri apparecchi "strani"? Perchè se anche uno solo dei device nella catena non funziona può bloccare tutto.....

profile.country.IT.title
TheDankan
Esploratore

@rooobbguarda neanche a farlo apposta ho lo Sky Q Platinum da riparare, per cui nulla. Ho tolto tutti gli altri device, c'è solo la PS4, che non credo possa dare problemi.

 

Mi resta solo da resettare la tv alle impostazioni di fabbrica :((