annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Principiante

profile.country.IT.title
Freenic
Esploratore

Principiante

Salve ho acquistato la tv da pochi giorni premetto che è la prima smart tv, qualcuno mi puo dare consigli sulle prime cose da fare nn sò come impostazioni o istallare app utili consigli ecc ecc grazie

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao e benventuo per prima cosa direi d dirci che modello di tv hai acquistato almeno sai com'è giusto x regolarsi sui pareri ihihihi

profile.country.IT.title
Freenic
Esploratore

Ho acquistato un oled il modello è kd55af8

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per prima cosa direi di lasciarlo sempre in standby visto che l'oled di notte esegue un ciclo di pulitura dello schermo in automatico. Poi installa le app che più credi e che ti servono. Non ci sono app da non installare!

Per i settings credo tu possa lasciarli come sono. Già il preset standard funziona egregiamente con tutti i programmi.

profile.country.IT.title
Freenic
Esploratore

Grazie x il consiglio 😀

Intanto ho scaricato un'app telecomando sullo smartphon credo sia molto utile se ne conoscete 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti consiglio l'app sony sideview poichè oltre all'emulazione del telecomando originale, possiede anche il puntatore touch che risulta molto comodo con alcune app non propriamente compatibili.

profile.country.IT.title
Freenic
Esploratore

Si infatti quella ho scaricato ed è molto completa 👍

Volevo chiedere un'altra cosa, dato che ho molti film nell'hardisk 

profile.country.IT.title
Freenic
Esploratore

Volevo chiedere dato che ho molti film nell'hardisck del computer e mi da noia caricarli sulla pennetta ogni volta è possibile collegare il portatile alla tv? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ci sono diversi modi per rendere il computer visibile alla tv.

Uno è condividere la cartella dove risiedono i film. In questo modo kodi o video possono andare a riprodurre il film direttamente dal pc.

Un altro è utilizzando le cartelle pubbliche di windows che sono già condivise di default. Se metti un film ad esempio nella cartella "C:\utenti\pubblica\video pubblici", dovrebbe essere già visto dai player della tv.

Un altro ancora è utilizzando plex sia lato pc che lato tv tramite app dal play store.

Poi ci sono anche altre app come plex naturalmente.

Il primo metodo è quello perferibile perchè permette di gestire a piacimento le cartelle dove mettere il materiale.

Naturalmente sia la tv che il pc devono essere sotto la stessa rete e sotto lo stesso gruppo di indirizzi ip!!!

profile.country.IT.title
Freenic
Esploratore

Grazie mille! 😀

Ci proverò, una cosa nn mi è chiara la risoluzione del film