annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Prime video af9 solo 1080?

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Prime video af9 solo 1080?

Ciao a tutti da un pò non riesco a visualizzare più film o serie in 4k. Picard, Loop, Carnival Row ad esempio vengono visualizzati solo in 1080 hdr anche se sarebbero in 4k. La linea è ok sono collegato con fibra e la connessione è stabile ad oltre 300mb/s stesso proble con cavo o wifi. Avete lo stesso problema? 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo avrai letto da nessuna parte ma la Banda è stata abbassata causa Coronavirus, e non solo da Amazon.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Che la banda si fosse abbassata lo sapevo, ma sia con disney+ che Netflix vanno tranquillamente in 4k, pensavo che amazon si comportasse allo stesso modo 😥

 

Quindi mi confermate che anche voi non riuscite ad vederli in 4k?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@pgmunzi  prova con Jack Ryan prima stagione, a me va in 4K Dolby Vision...

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Effettivamente va, sarà questione che amazon regola la banda non per user, ma sulla somma degli utenti, quindi se pochi utenti e la banda lo permette esce in ultra, se troppi riduce... 

 

Mah?! 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi dispiace @pgmunzi  ma adesso purtroppo è così.

 

PS. Questo comunque la dice lunga sulle strutture delle connessioni in europa lasciando intendere che nel 2020 sono ancora gestite a livello arcaico per non dire ridicolo!!! Negli USA invece non c'è stata nessuna limitazione.

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Ho controllato ora con il mio XG8596 e dove previsto Prime Video va in UHD

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

buona giornata, anche io in questi giorni sto notando lo stesso problema (stesso modello), linea internet ok fibra/misto rame 200 Mb/s, da firestick 4k invece è 4K come dovrebbe.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@byPaolo64 ho controllato e qualche contenuto dove c'è scritto HDR in realtà non lo è. Ad esempio "Alex Rider" benchè sia scritto HDR non è hdr. Invece "Hunter" è scritto hdr e viene riprodotto in HDR quindi presumo 4K HDR. Chissà magari stanno riorganizzando i server in modo che solo con la firestick 4K si hanno i contenuti 4K!!!