annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Prime video af9 solo 1080?

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Prime video af9 solo 1080?

Ciao a tutti da un pò non riesco a visualizzare più film o serie in 4k. Picard, Loop, Carnival Row ad esempio vengono visualizzati solo in 1080 hdr anche se sarebbero in 4k. La linea è ok sono collegato con fibra e la connessione è stabile ad oltre 300mb/s stesso proble con cavo o wifi. Avete lo stesso problema? 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

infatti il problema è proprio lì, è scritto HDR e viene riprodotto in HDR , ma non riesco a capire se 4K HDR oppure solo HDR, probabile che con l'aggiornamento a pie 9 sia cambiato, mi ricordo che la prima stagione di boys e jack ryan li visualizzavo in 4K HDR appena acquistato l'AF9 ed il firmware era Android 8

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@byPaolo64 

Come fai a dire che prime video non è 4k dato che non da più la possibilità di vedere il bitrate? Anch'io ho prime video e lamento questa mancanza ma non c'è modo di sapere a quanto "gira".Ti devi fidare di loro e del tuo occhio.

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

infatti non lo dico, forse mi sono espresso male, ho scritto che non riesco a capire se il flusso è 4K HDR oppure solo HDR, la Fire Stick 4K mette l'etichetta 4K sulla locandina dell'evento mentre l'APP sull'AF9 no.

Il mio post era finalizzato a sapere se c'era un modo per poter visualizzare il flusso e mi hai risposto :wink:

Ad occhio sembrerebbe, ma la sensazione non è una conferma.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@byPaolo64 

E' un problema di amazon...quando ho preso il TV un anno e mezzo fa l'app ti dava tutte le info possibili poi è stat aggiornata e tutte le info su bitrate e quant'altro son sparite.Lo so che non è bello e confortante ma non è un problema del TV.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@byPaolo64 per capirlo è molto semplice. Basta che alzi e abbassi il volume e se lo sfondo della barra del volume è grigia sei in HDR presumibilmente in 4K. Questo lo puoi vedere avvicinandoti alla tv. Se non noti interpolazioni tra i pixel è 4K.

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

si infatti a questo punto concordo che è un problema di Amazon e dell'app ... lungi da me il definirlo un problema del TV guai a chi mi tocca l'AF9 :slight_smile:

tra l'altro ho trovato questo interessantissimo post:

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/4k-e-hdr/ba-p/3685235