annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Prima accensione XH9096 Schermo nero.

profile.country.IT.title
Maurovann
Esploratore

Prima accensione XH9096 Schermo nero.

Salve, mi è appena arrivato un 65XH9096 e appena messa la spina, l'immagine rimane nera.
Il led si illumina a ogni pressione di tasto e si sentono i relativi *bip a schermo ma non vedo nulla.
Se mi avvicino tantissimo allo schermo, vedo che il pannello si "retroillumina" mooolto fiocamente.
Provato reset, provato a togliere la spina (dal muro e dalla TV) e aspettare un minuto, niente.
Cosa devo fare? C'è modo di contattare Sony e farsene spedire una nuova? E se si, a spese di chi?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Maurovann 

ci dispiace che riscontri problemi.

Contatta subito l'assistenza qui e chiedi cosa fare:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors-lcd-tvs

Loro sapranno indicarti il da farsi.

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

L'hai acquistata da negozio fisico o online? Quale procedura di reset hai utilizzato?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert
profile.country.IT.title
Maurovann
Esploratore

 

@matthew_eli 

Negozio online. Era impacchettata in maniera impeccabile. Nessun segno di manomissione ne urto nella confezione ne nella tv.
Ho usato due procedure:
1. Tenendo il tasto di accensione nel telecomando premuto per 15 secondi.

2. Tenendo premuto il tasto di accensione sotto il logo SONY, ho inserito la spina e atteso 15 secondi. (Reset Data mi pare si chiamasse sul sito)

profile.country.IT.title
Maurovann
Esploratore

@Flamerone    @matthew_eli 

Grazie per le risposte.
Si ho provato anche quello.

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Ok, avendola presa online hai comunque diritto al recesso. Inoltre, molte catene applicano delle sostituzioni in caso di DOA (Dead on Arrival) della merce. Contatta il servizio clienti del Negozio da cui hai effettuato l'acquisto e vedi cosa ti dicono. Non dovresti avere problemi a fartela sostituire con un'altra nuova e funzionante 

profile.country.IT.title
Maurovann
Esploratore

@matthew_eli 
Li ho contattati e mi hanno detto di chiamare sony per vedere se c'è una soluzione migliore e più veloce con l'assistenza. E se non dovesse andare, di ricontattarli.
Non so in questo caso cosa sarebbe meglio fare.

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Non capisco come la soluzione con SONY possa essere più veloce della loro: avere un prodotto nuovo in sostituzione è un tuo diritto e loro devono rispettare le varie leggi in merito, avendo venduto il bene a distanza

profile.country.IT.title
Maurovann
Esploratore

Perchè il prezzo della spedizione sarebbe alto.
Chiamando SONY mi hanno detto che, se fosse necessaria la sostituzione del pannello, lo sostituirebbero con uno ricondizionato...Boh