annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

presentazione e quesito su home cinema e 40hx855

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giuseppegsb
Visitatore

presentazione e quesito su home cinema e 40hx855

Ciao,

mi chiamo giuseppe, vivo a bari e da sempre sono legato a sony perchè da sempre soddisfatto dei prodotti acquistati (televisore, videoregistratore, telecamera, macchina fotografica (prima ero minoltista), radio, radioloni, stereo per auto ed unltimo arrivato l'e-reader.

tranne l'e-reader e macchina fotografica tutto il resto è ultradatato.

Ho deciso di acquistare finalmente un televisore lcd e la mia scelta è caduta sul modello in oggetto che sembra essere un ottimo prodotto acquistabile anche sotto i mille euro.

Unico problema sarà il posizionamento. Poichè è destinato alla camera da letto, non potendo poggiarlo sul mobile alto che ospitava il vecchio 21" crt, dovrò una staffa da parete e, per via della posizione obbligata, dovrà essere in alto, inclinato circa 30-35 gradi verso il basso e ruotato di circa 30 gradi lateralmente, con il centro dello schermo a circa 50-60 cm dalla parete. Risutato perdita della base con susseguente necessità di un sistema audio decente, blu-rai 3d per sfruttare le caratteristiche 3d al meglio ed una staffa di buona qualità.

Da tutto ciò derivano due quesiti:

- Home cinema, pensavo ad un 2.1 blu-ray 3d tipo il 620 cosa ne pensate, qualche consiglio?

- mi sapreste indicare una marca e modello (magari testati da Voi) per una staffa che mi consenta più o meno le distanze e regolazioni di cui abbisogno? Magari da montare a soffitto se a parete fosse troppo distante.

Grazie per quanto potrete fare per aiutarmi nelle scelte

giuseppe

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Benvenuto.

Per la fascia di prezzo in cui rientra il BDP-NF620 si tratta senza dubbio un ottimo prodotto, con specifiche tecniche complete che lo rendono attuale e performante, oltretutto esteticamente molto bello.

L'argomento staffa è delicato, eviterei i prodotti da "mercatone", ma potrei suggerirtene di costose quanto l'HT, per questo preferisco evitarlo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Benvenuto.

Per la fascia di prezzo in cui rientra il BDP-NF620 si tratta senza dubbio un ottimo prodotto, con specifiche tecniche complete che lo rendono attuale e performante, oltretutto esteticamente molto bello.

L'argomento staffa è delicato, eviterei i prodotti da "mercatone", ma potrei suggerirtene di costose quanto l'HT, per questo preferisco evitarlo.

giuseppegsb
Visitatore

Grazie della risposta, avevo paura di scegliere un prodotto troppo avanzato (il 790 mi è parso molto citato ma ha funzioni non implementabili con questa TV mi è parso) o troppo povero rispetto al TV scelto. La tua risposta mi rincuora e rafforza la mia scelta.

Per quanto riguarda il supporto... spara pure, visto che trattasi di un aspetto delicato alla luce delle distanze e regolazioni a me necessarie. Non risparmierei sulla sicurezza.

Grazie di nuovo

giuseppe

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo momento non ne ho possibilità, entro domani vedrò di "suggerirti" qualcosa.

giuseppegsb
Visitatore

Grazie!

a domani allora...

giuseppe

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi :smileysherlock:

giuseppegsb
Visitatore

Grazie, avrò modo sicuramente di trovare fra questi il modello di mio interesse.

Un saluto e... a presto

giuseppe

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il distributore italiano è Mielco (http://www.mielco.com/partners.aspx?selection=3), i prodotti di cui ti ho accennato OmniMount (http://www.omnimount.co.uk/).

Catalogo OmniMount (ovviamente presente anche sul sito):

http://www.omnimount.com/portals/_default/html/flipbook/EMEA_catalog/EMEA_Catalog.html#/1/

Tengo a precisare che si tratta di un suggerimento personale dettato da mie esperienze, Sony (azienda per la quale non lavoro) non è in nessun modo responsabile di quanto da me comunicato.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

giuseppegsb
Visitatore

Ciao Ragazzi!

Dopo aver avuto anche la possibilità di confrontarlo con il samsung 8000 che ha lo stesso pannello ho confermato la mia decisione ed acquistato il Sony 40HX855 (confezione con occhiali attivi mod. 250) e tasso veramente 0% su 10 rate offerto per pochi giorni dalla Sony, il tutto per poco meno di mille euro.

BRAVA SONY!

Giusto di passaggio debbo dire che è vero che nelle immagini in movimento non si notano scie ed i bordi sono netti, mentre per il samsung alla stessa distanza (circa 1,5 metri) era evidente la seghettatura dei bordi. Il filmato era lo stesso ripetuto all'infinito su tutti i televisori del supermercato ed ho guardato in particolare i bracci di una ruota panoramica in movimento ed i cavi tiranti della stessa.

Per il montaggio a muro devo attendere un pò, debbo decidere se spostare o meno l'armadio con conseguente diversa altezza e posizione di montaggio, quindi ho ancora un pò di tempo per la staffa.

Stessa cosa per ll'home cinema. Prenderò il modello BDP-NF620 quando acquisterò la staffa e monterò la TV a muro.

Nel frattempo ho deciso di prendere subito un blu-ray che successivamente sposterò sull'altra TV visto prima o poi verrà anch'essa sostituita da TV di nuova generazione.

Un saluto a tutti

giuseppe