annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

preferiti non utilizzabili all'avvio del TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

preferiti non utilizzabili all'avvio del TV

Buongiorno e ben trovati. . .

 

Non sono riuscito ad impostare sul Sony A8 oled 55' la memorizzazione della visualizzazione dei preferiti all'accensione del TV che è impostata per default su "Digitale". 

 

Ad ogni accensione (resume da stand-by) qualora volessi selezionare uno dei canali che vedo abitualmente (quindi inserito tra i preferiti), o devo ricordarmi il numero di canale ed inserirlo direttamente col telecomando, oppure devo cliccare su TV > "scendere di uno" coi tasti direzione > spostarmi verso destra di "due" da Digitale a Preferiti > cliccare OK > quindi scendere lungo la lista dei preferiti e selezionare il programma desiderato.

Non è come caricarsi sulle spalle sacchi di cemento, ma è comunque lungo e farraginoso.

 

E' possibile impostare il Sony A8 in modo che all'accensione o al risveglio da stand-by proponga la lista dei preferiti ?

 

Un cordiale saluto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che Preferiti servirebbero veri e propri Profili, perché se ci si ragiona, una lista Preferiti è la propria ma un'altra lista è magari quella di un altro componente della famiglia, quindi perché io che accendo il Televisore mi devo trovare la lista di un altro? Tanto vale accendere ed arrivare alla propria di lista. Un Profilo potrebbe essere "riconosciuto" all'avvio e "caricato", caricando così anche le nostre Impostazioni, ed i Canali che vogliamo nell'ordine in cui li vogliamo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che sia pensata così, cioè che al riavvio torni a disposizione l'elenco completo dei Canali.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma, guarda @Strat0Blu , io alla fine mi sono arreso e tengo i canali a seconda dell'lcn!! Tanto i preferiti funzionano così, cancellare i canali assurdi dalla lista madre, tanto poi li ritrova e li reinserisce. Poi in questi periodi non puoi disabilitare la ricerca automatica dei canali perchè c'è un certo fermento intorno al loro collocamento (canali che vanno e vengono ogni giorno).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che Preferiti servirebbero veri e propri Profili, perché se ci si ragiona, una lista Preferiti è la propria ma un'altra lista è magari quella di un altro componente della famiglia, quindi perché io che accendo il Televisore mi devo trovare la lista di un altro? Tanto vale accendere ed arrivare alla propria di lista. Un Profilo potrebbe essere "riconosciuto" all'avvio e "caricato", caricando così anche le nostre Impostazioni, ed i Canali che vogliamo nell'ordine in cui li vogliamo.
profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

Grazie a entrambi @Marino.Manolo  , @Flamerone 

Immaginavo già la risposta perché nelle Impostazioni >Guardare il TV > Canali > Modifica elenco canali | Digitale > Filtra i canali, oltre alle liste già proposte manca incomprensibilmente la lista dei Preferiti. Scelta discutibile, che rende farraginoso l'utilizzo, quantomeno in qualche esigenza basilare.

Nulla da dire sulla qualità video, ma nelle impostazioni si potevano sforzare un po di più. Bastava confrontarsi con la concorrenza diretta dello stesso periodo e sistemare con un aggiornamento software (*). Ho anche un LG 55' Oled con pannello Sony, leggermente inferiore nella qualità video, ma superiore come software in generale e in ergonomia.

EDIT: concordo con @Marino.Manolo che ha aggiunto una sua considerazione mentro scrivevo la mia risposta, la sua proposta è corretta nella stragrande maggioranza dei casi, quindi va bene. Ma nel mio caso no, perché sono l'unico utilizzatore del Sony 😀

 

(*) Relativamente agli aggiornamenti software, leggendo i commenti sembrerebbe opportuno attendere prima di installare un aggiornamento appena uscito... Che ne pensate ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però LG OLED con Pannello Sony proprio no, semmai il contrario.
LG produce e vende i propri Pannelli OLED, non li acquista, specialmente da Sony che non produce (quantomeno non per questo mercato Consumer).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stiamo perlando dell'attesa o meno nell'installare un aggiornamento, in altra Discussione qui in Community, ma ci sono talmente tante variabili che si finirebbe con il non installare mai dato che nessuno ha mai la configurazione di un altro, anche solo per le App che possono essere la causa di uno o più problemi.
Io la faccio alla "giorni di tuono", premo l'acceleratore...

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

@Marino.Manolo  Hai ragione ho invertito e detto una cavolata ! Fatto bene a correggermi. Grazie.