annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Possibilita' di migliorare visione 3D(niente crosstalk e sfarfallio)

RISOLTO
profile.country.IT.title
macento80
Membro

Possibilita' di migliorare visione 3D(niente crosstalk e sfarfallio)

A volte noto che in 3D(con i film in bluray 3D nativo), ma mi e' successo anche con la partita Totthenam Inter su Sky, la visione e' stata in parte inficiata da sdoppiamento dell'immagine sul mio 52HX900..So che negli Stati Uniti Uniti Dony distribuisce gratuitamente dei filtri polarizzati che sembrano risolvere o migliorare sensibilmente la situazione.Anche Sony Italia li distribuira' nel prossimo futuro?Grazie.

Ecco il link al sito americano con la news...:



http://www.kb.sony.com/selfservice/m...00%20189737969

63 RISPOSTE 63
profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

il fatto che la sony non è al corrente ... non riguarda tanto lei ... ma riguarda i venditori .... ho fatto fare il test perchè non ci credevano che la sony buttasse fuori queste TV ... DICENDOMI la SONY è la migliore TV che abbiamo qui ( SOLO PER VENDERLA )  gliel'ho fatta provare ... e vi dirò il commesso continuava a dire che il 3D andava bene ... ho fatto provare lo stesso film su un'altra TV e mi diceva che andava bene ... alla fine c'ho perso le speranze ... ( ma lui lo sapeva bene e non mi diceva niente ) l'ho fatta provare a un cliente in giro ... e mi ha detto bè ... la differenza si vede e assai ....

Bha' !!!!

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

E va be', che pretendi? Se il commesso deve "vendere Sony" non ti dirà mai che è una schifezza. Prova a chiedere a quello che pubblicizza la nutella se è un alimento sano... vedi che ti dice! :smileygrin:

Solo che a volte, davanti all'evidenza, dovrebbero essere leggermente più obiettivi. :anguished:

profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

@Tedebus : onostamente parlando ...  nel tuo post dove hai elencato tutte le marche e descritto i prodotti ... per

quanto riguarda il nero e sfumature ecc... il sony fà un pò pena ... nel senso :

il film " Io sono Leggenda" non sò se l'hai visto con una tv sony modello ex72 nelle scene di buio oppure non sò se ti ricordi i capitoli finali dovi gli infettati sono riusciti a scovare il covo del protagonista e lui ha fatto esplodere tutta la piazza ecc... e gli entrava il fumo in casa ... sul sony ... era tutto un miscuglio ... LG che non hai reputato una grande marca, sull' LG si vedeva alla perfezione e nelle scene di buio ... il nero ... era Nero ... no nero con pallini bianchi come il Sony ...

cmq c'è da dire che per quanto riguarda il colore ... il sony è un pò più brillante ... ma lì dipende anche da come imposti la luminosità ecc ...

fidati che di marche ne ho girate anche io tante prima di scegliere ... e LG mi è sembrata la migliore frà tutte ... a prezzi ragionevoli ... poi certo ... TV sopra i 2.000,00 € ti dico Samnsung ma lì è un'altra questione o c'è da aprire un altro thread  !!!!   :dizzy:

Messaggio modificato da D0nniedarko84

Messaggio modificato da D0nniedarko84

profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

cmq questa community l'abbiamo presa un pò come un Forum generale :dizzy: a gratisse :dizzy:

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

@D0nniedarko84

Beh... sicuramente per certi sensi hai ragione. Il fatto è che bisogna considerare un mare di parametri, uno fra tutti la retroilluminazione del pannello. Il trucco per fare i neri veramente neri è quello di diminuire l'intensità dei led o addirittura spegnerli nelle aree più scure. Ma questo lo puoi fare se hai una retroilluminazione Dynamic Led. Noi, purtroppo, abbiamo la "Edge", ossia i led sono intorno al pannello e ci sono delle guide luce che portano la luce un po' dappertutto. In questo caso l'unico modo che hai per attenuare la luce e lavorare sull'LCD che la oscura. Ma rendere il verno nero (in senso di "buio") è difficilissimo e qualche macchia la vedi. Io adesso non so che LG hai visto ma è chiaro che non metto in dubbio le tue esperienze.

Relativamente al film, non l'ho visto. Anzi... veramente avevo in mente di vederlo prossimamente ma mi hai mezzo raccontato la fine!! Che te possino...!! :smileylaugh::smileylaugh::smileylaugh:

Poi, sempre in relazione ai neri, io ho anche una mia ipotesi personale. Molti credono che più il nero sia nero e meglio è. Vero, ma ci sarebbe da considerare una cosa: siamo sicuri che quella scena avesse quell'area veramente così nera? Oppure è il televisore che essendo sotto soglia di una certa luminosità la oscura?

Diciamo che è un po' come quando ascolti una canzone, molti si mettono a giocare con l'equalizzatore alzando i bassi a palla, gli alti squillanti perchè è più "bella"... se sapessero che un tecnico ha passato una settimana ad equalizzare ogni brano di quell'album per avere la resa su un normale impianto audio il più fedele possibile a come l'ha pensata l'autore del brano... Non so se mi spiego. Al cinema è impossibile vedere il nero come "zona spenta", mentre con gli LCD (Dynamic) ci riesci, ed è proprio per questo che si riescono ad avere contrasti tipo 1000000000000000000:1! Può sembrare più accattivante, è vero, ma se non è prevista dal regista per il cinema perchè pretenderla sulla tv?

Comunque il discorso diventa filosofico... :wink:

Per quanto riguarda la LG ho detto che è "senza troppe pretese" non che sia una schifezza, il discorso l'ho orientato quasi esclusivamente sul 3D passivo solo perchè quando l'ho vista era la cosa più evidente. Il discorso è che per il 3D prenderei Samsung, per la naturalezza (non tanto la brillantezza) dei colori credo che Sony sia meglio, a funzionalità prenderei Samsung... Dico che LG è una via di mezzo, tutto qui.

Per la cronaca, ieri sera ho installato l'aggiornamento di fine aprile.... Niente di nuovo sul fornte 3D. Schifo come prima.

Per quanto riguarda la community... cavolo, dopo avermi fatto comprare un TV "sola" come minimo mi fai usare la community come tavolo di confronto, no? :smileylaugh::smileylaugh::smileylaugh:

PS. Appena rimetto in piedi il NAS provo a vedere come si vede il film che hai detto, dovrei averlo in HD.

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

quoto, l aggiornamento ha fatto qualcosa, ma non so cosa....

profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

@Tedebus : ahahah scusa per lo spoiler :smileylaugh::smileylaugh::smileylaugh:

cmq come TV ho la serie  LG 47LM670S ..  e devo dire ... che non c'è paragone o.O poi con il telecomando alla " nientendo WII " (un giocherello sì ) da gusto ... 

ritornando in tema ... no l'effetto nero era apposito nel film perchè c'era il buio totale, solo la torcia illuminava ... però lo sfondo era Nero ... ti dico questo .. perchè ho fatto subito la prova tra il sony e LG a distanza di 6 ore ... ( ossia il tempo che ho imballato il sony andato al negozio, fatto il discorso ai commessi ecc. tornato a casa e sballato LG ) il sony dava nero con pallini Bianchi ... e l'effetto era fastidioso ...

Panasonic Si ... buona Marca ... ma Tv al LED non mi convincevano.. c'era quella al Plasma 55 " che era bellissima, ma era al Plasma ...

cmq come modello sony avevo un 46ex720.

Per quanto riguarda il 3D LG ha una angolazione che puoi vedere il 3D  da Cinema ossia ... che non devi stare per forza parallelo allo schermo ...

volevo prendermi anche una Sharp Acquos ... ma ho sentito in giro che fallirà e non avranno piu' i pezzi di ricambio ... mi confermi questo ?

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Releativamente a Panasonic... io non disprezzerei tanto il plasma. A mio avviso sono migliori degli LCD. Soprattutto in termini di refresh delle immagini, poi Panasonic è leader nel campo. Il problema sono i prezzi!!!

Per quanto riguarda Sharp... io spero non fallisca. Cavolo quest'anno compie 100 anni la ditta. Senza considerare il fatto che ha fatto molta ricerca sia in campo diciamo "home" che in campo "industriale" in senso stretto. Molti brevetti per gli LCD sono suoi ed è coinvolta in diverse ricerche che spaziano dai sensori CCD e CMOS ai pannelli solari... La notizia che mi hai dato mi giunge nuova, ma non è detto che non sia così. :neutral:

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

per me l unico problema dei plasma e il loro consumo 300w il 42 panasonic, che ricordo costa circa 700 euro e ha una qualita sicuramente superiore.... il 3d non ho avuto modo di provarlo pultroppo

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Beh... il 42 serie vt30 lo paghi tranquillamente 1200 euro comprandolo online in offerta.