annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Possibilita' di migliorare visione 3D(niente crosstalk e sfarfallio)

RISOLTO
profile.country.IT.title
macento80
Membro

Possibilita' di migliorare visione 3D(niente crosstalk e sfarfallio)

A volte noto che in 3D(con i film in bluray 3D nativo), ma mi e' successo anche con la partita Totthenam Inter su Sky, la visione e' stata in parte inficiata da sdoppiamento dell'immagine sul mio 52HX900..So che negli Stati Uniti Uniti Dony distribuisce gratuitamente dei filtri polarizzati che sembrano risolvere o migliorare sensibilmente la situazione.Anche Sony Italia li distribuira' nel prossimo futuro?Grazie.

Ecco il link al sito americano con la news...:



http://www.kb.sony.com/selfservice/m...00%20189737969

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Gli occhiali Sony non sono polarizzati, e questo consente di avere più luminosità e nessun flicker della luce ambientale.

Per contro con l'inclinazione della testa si rende più visibile lo sdoppiamento dell'immagine stereoscopica.

Potrebbero allora arrivare anche in Italia nei centri assistenza dei filtri che polarizzano la luce, riducendo il cross-talk ma abbassando la luminosità dell'immagine e producendo sfarfallio della luce ambientale.

Stiamo per testare un paio di questi filtri per capire se possono essere risolutivi o hanno più effetti collaterali.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

63 RISPOSTE 63
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Mah, per esperienza di questi 3D e di altri produttori posso dire che il cross-talk sul tuo TV è quanto di meno si possa avere, e che spesso è una questione di sorgente (cioè come è registrato il video)... basta vedere alcuni demo 3D per notare grosse differenze tra un'immagine e l'altra.

Sicuramente vanno seguiti i consigli del link riportato, cioè stare con la testa dritta e provare a diminuire la luminosità del 3D con l'apposita funzione.

Qui un'idea di come sono fatti questi occhiali, che consentono di avere un cross-talk minimo ma soprattutto uno sfarfallio nullo della luce ambientale (cosa che gli altri tipi di occhiali hanno pesantemente).

https://www.sony.it/discussions/message/620248#620248

Per quanto riguarda i filtri non ne ho notizia, provo a informarmi

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Gli occhiali Sony non sono polarizzati, e questo consente di avere più luminosità e nessun flicker della luce ambientale.

Per contro con l'inclinazione della testa si rende più visibile lo sdoppiamento dell'immagine stereoscopica.

Potrebbero allora arrivare anche in Italia nei centri assistenza dei filtri che polarizzano la luce, riducendo il cross-talk ma abbassando la luminosità dell'immagine e producendo sfarfallio della luce ambientale.

Stiamo per testare un paio di questi filtri per capire se possono essere risolutivi o hanno più effetti collaterali.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Filtri polarizzatori testati, risultato:

- Annullano lo sdoppiamento dell'immagine con l'inclinazione, ma per contro, come tutti i concorrenti, l'immagine si scurisce fino a diventare totalmente nera (90°).

- Il flicker della luce ambientale è la peggiore controindicazione (ed è davvero fastidiosa), che prima non c'era, ed è il motivo per cui Sony sta usando questo tipo di occhiali (e come riportato anche sul manuale degli occhiali, il flicker di luce è pericoloso per la salute).

- Non hanno nessun effetto sul cross-talk "naturale", ovvero quello insito nell'immagine.

Conclusione: ritengo l'idea degli ingegneri Sony di non polarizzare gli occhiali la migliore scelta, ci sarà sdoppiamento progressivo dell'immagine con l'inclinazione della testa, ma non è nè meglio nè peggio dell'oscuramento degli occhiali fatti diversamente.

Questi filtri sono stati concepiti per l'uso con proiettori 3D, che ne necessitano, e che al buio ambientale non danno nessuna controindicazione con le luci intorno all'immagine.

profile.country.it_IT.title
farizzanazzo
Visitatore

ciao a tutti.

da quanto ho capito questo effetto delle immagini sfuocate sullo sfondo non è risolvibile in nessun modo? io guardo, cioè ho provato a guardare sky 3d, come già detto immagini in primo piano si vedono bene ma lo sfondo proprio per niente! possibile che questa sony sia una baracca del genere? qualcuno ha saputo di una soluzione? io un po' ho girato sul web ma non ho trovato niente...grazie

profile.country.it_IT.title
claudio6092
Visitatore

salve,è di certo un piccolo conforto sapere di aver acquistato un tv da 2500 euro ed avere problemi di visione 3d devo concordare con tutto quello che hai descritto ,ho provato di tutto ache io cavi ed impostazioni di ogni genere ma le immagini in secondo piano sono quasi sempre sfuocate..non parliamo poi di sky,in particolare calcio che è inguardabile..una cosa che ho potuto evidenziare tra programmi e altre visioni ci sono delle grosse diversita'..tutt ora sarei curioso di sapere se anche altre marche panasonic o samsung hanno gli sessi problemi,anche perchè nei centri visionano sempre o cartoni o filmati demo..se qualcuno conosce qualche tipo di soluzione che possa migliorare o individuare migliorie vi prego non esitate a scrivere..

profile.country.it_IT.title
Coracoideo
Visitatore

io sono stato al centro assistenza sony per richiedere i filtri non c'è altra soluzione se non mi ricordo male costano 15€ per ogni occhiale.

http://cgi.ebay.com.my/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190564931550

esattamente questi. vai al centro assistenza a te piu vicino e dai il numero del prodotto 145831411

ciao

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

ma e sicuro che funzionino?

profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Ma funzionano questi filtri?

profile.country.it_IT.title
daxell
Visitatore

SALVE  coracoideo ho lo stesso identico problema su sony bravia kdl40ex720 volevo chiederti visto che hai acceso una speranza di risoluzione del problema se effettivamente hai risolto con questi filtri polarizzati .. ti prego rispondimi presto sono furioso con sony  e non vedo l'ora di risolvere il problema grazie ancora ciao