Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, possiedo un TV BRAVIA mod. KDL-40Z5500 (nov. 2009) che da qualche giorno non registra i canali in sintonia digitale, tramite antenna.
Ho verificato che non è un problema di antenna. Di cosa si può trattare?
Come posso risolvere?
Risolto Andare alla soluzione.
Secondo me la prima domanda da farsi è: ma la regione Lazio ( o quella zona) ha già fatto lo switch-off TOTALE al DVB-T2? Se si, @leciarm non ha speranze ha bisogno di un decoder o cambiare TV, se no, può darsi che il televisore necessiti assistenza.
Se c'è stato il passaggio al DVB-T2 puoi solo abbinargli un Decoder.
Grazie, ma c'è qualche Ente che posso interpellare per capire se il passaggio è in corso?
Le prove sono di posizionarsi sui Canali 100 o 200 per il Codec HEVC 10 bit e di verificare la compatibilità con MPEG-4 sintonizzando i Canali dal 501, ma se non vedi nulla il problema potrebbe anche essere il TV.
Sinceramente più che le info in rete... Se trovo qualche contatto te li scrivo ma fino ad ora nulla, solo "verifiche fai da te"...
Scusa @leciarm ma se vedi i contenuti DTT in hd, che significa che non li registra? Se li vedi li deve registrare. Sei sicuro che l'hdd o la pendrive che utilizzi funziona a dovere? Non è che per caso deve essere reinizializzata? Prova anche eventualmente ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica della tv.
Credo abbia usato il termine "registra" al posto di "sintonizza", quel modello non registrava, parliamo del 2009...
Capisco tante cose ma sbagliare registra con sintonizza. Poteva dire semplicemente non riceve più!
Grazie, per la risposta.
I canali non li vedo. Dopo una preselezione digitale automatica arriva al 100% senza aver registrato alcun canale. Infatti dopo il processo, ad esempio sul Rai 1, come su tutti i canali, mi compare lo schermo nero ed il messaggio in testata:"Programma selezioneato non disponibile". Ho provato anche a reimpostare i dati di fabbrica e a fare un aggiornamento del sistema, ma nulla. Non è una Smart TV ed è molto datata (2009). Ho anche provato ad inserire il cavo dell'antenna in altra TV (più recente) e quest'ultima funziona normalmente.
Mi sono perso, proverai cosa?