annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Porte hdmi che non funzionano in bravia kd-49xh9505

profile.country.IT.title
serena80
Esploratore

Porte hdmi che non funzionano in bravia kd-49xh9505

Buonasera, abbiamo acquistato una nintendo switch,non so se il fenomeno sia in qualche modo correlato, ma dal giorno dopo averla configurata tutte le porte hdmi hanno smesso di funzionare. Anche il lettore dvd bluray sony che ha sempre funzionato non viene più riconosciuto dalla tv.  Cavi e dispositivi funzionano correttamente, poiché li abbiamo provati su una vecchia TV. Dal software della TV le porte hdmi in cui sono collegate dispositivi vengono evidenziate in verde, quindi in qualche modo sono riconosciute come "attive", ma il collegamento risulta sempre assente e anche la ricerca di dispositivi hdmi non porta a nulla. Abbismo già reimpostato le configurazioni iniziali, ma nulla è cambiato. Cosa posso fare? La TV ha appena compiuto un anno, ovviamente...devo contattare già un'assistenza per un intervento? Sarebbe davvero una delusione..i vecchi sono non hanno mai avuto problemi in anni (13/15) di onorato servizio.

Grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento 

Tag (2)
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cosa intendi con "abbiamo già reimpostato le configurazioni iniziali"?

profile.country.IT.title
serena80
Esploratore

Abbiamo fatto il ripristino della TV

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se dopo un ripristino ancora non vanno temo si siano rotte. Dovrai contattare per forza l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
serena80
Esploratore

Si, immagino...mi chiedo solo come sia possibile che dopo solo un anno partano così tutte le prese hdmi...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi dispiace dell'accaduto ma tengo a precisare che non è il problema del tempo ma del come.

Se attacchi e stacchi le hdmi così come se fossero delle banali porte usb a tv e consolle accesa e magari il connettore entra male o è di scarsa qualità può succedere che si formino dei corti circuti anomali. Come pure si può formare della corrente statica (quella che ci fulmina per meno di un secondo quando si esce dalla macchina e si è vestiti con puro sintetico) su di te che poi vai a scaricarla tramite il connettore che armeggi con le mani sulla tv. Siccome le tv sono totalmente isolate e non hanno connessioni di scarico a terra, a volte, può succedere che accada ciò. Malgrado tutte le varie protezioni può succedere.

profile.country.IT.title
serena80
Esploratore

Lo comprendo...resta però il dispiacere di dover riscontrare questo difetto in un TV nuovo, in cui l'unica variazione è stata l'aggiunta di una presa hdmi in un anno!  è bastato collegare una volta la switch per bruciate tutte le porte hdmi...un singolo collegamento in una smart TV è stato fatale, dato che il lettore è sempre rimasto nella stessa posizione. Mi chiedo pertanto come poter fare a preservare il TV in condizioni normali se c'è questo potenziale rischio ad ogni collegamento...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

C'è poco da fare contro la sfiga!!! Anche a me è successo con una presa hdmi in un lg. Per fortuna era solo quella presa. Tuttavia ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica di milano.

profile.country.IT.title
serena80
Esploratore

Ahahah...hai ragione! Quindi proverò a fare la macumba in occasione della prima riaccensione del TV riparato con le due periferiche inserite e non toccherò mai più niente!Ho contattato l'assistenza e aperto un ticket. Mando le foto e attendo sviluppi.

Grazie mille per il supporto!