Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
ieri sera ho constatato per la prima volta un problema legato alla degradazione di diversi pixel lato sinistro (nella foto non rende bene ma il problema è un po’ presente lungo tutto il bordo). Nella normale visione non si nota nulla ma il tv è nuovo (gennaio 2020) e viene utilizzato pochissimo (solo fine settimana).
Che fare?
Grazie
Francesco
Salve @Frabalto , purtroppo devi chiamare l'assistenza tecnica. Sicuramente ti sostituiranno la tv con una ricondizionata e probabilmente con ag9.
Buongiorno,
personalmente però ho scelto volutamente il modello 65af9 sia per il sistema audio potente che per l'aspetto estetico. Lo preferisco e non di poco al modello 65ag9 e pertanto anche ci fosse da aspettare un po' per la sostituzione preferirei il modello af.
E' possibile farlo presente all'assistenza? Dopo tutto il prodotto ha pochi mesi.
Grazie.
Francesco
Altra cosa.
L'assistenza porterebbe il nuovo tv a casa con conseguente ritiro del vecchio oppure occorrerebbe portare il vecchio al centro assistenza più vicino.
Grazie
Francesco
@francescobonini non devi portare nulla perchè vengono loro da te visto che hai una tv superiore a 43".
Per quanto riguarda il cambio è da valutare se l'assistenza ha ancora degli AF o pannelli di questo a disposizione oppure non sono più presenti in magazzino e quindi impossibilitati a dartelo.
Una doverosa precisazione...
Mettendo una schermata di colore bianca la situazione non è la stessa...sul lato sinistro ci saranno 5-6 dead pixel e non 30-40 come risultante sul verde...
Il problema è principalmente su quel colore
Grazie
Francesco
@Frabalto forse allora hai i pixel bloccati. Se vai su youtube ci sono dei video di pattern per tentare di sbloccarli. Potresti anche sentire un CAT vicino a te se ti può dare qualche consiglio in merito. Inoltre puoi provare a spegnere per tutta la notte la tv togliendo la spina anche se è un metodo che può non risolvere nulla. Però tentare anche questa strada non nuoce.
Grazie sto provando con un video da un paio di ore e la situazione mi sembra migliorata. Il problema non è risolto ma molto meglio sicuramente. Qualche dead pixels per me sarebbe tollerato senza problemi se non inficia la visione.
Occorre vedere però se è una cosa temporanea oppure si ripresenta dopo pochi giorni.
Francesco
Buonasera,
dopo varie prove ho constatato che il problema è sui pixel verdi-rossi (col bianco il problema ad esempio non è presente) che sono bloccati. Alcuni sono stati sbloccati con i video fix ma poi il problema si è ripresentato. I pixel - da 50 a 100 - sono tutti lungo bordo e quindi impossibili da vedere anche da vicino tuttavia potrebbero essere il sintomo di un pannello che si degrada facilmente.
Ho chiamato l'assistenza così vedo che mi consigliano di fare (hard reset già provato).
Francesco
Aggiornamento
Ho chiamato l'assistenza e sto aspettando una loro risposta su un eventuale sostituzione..
In ogni caso spero non ci siano problemi anche perchè oggi ho constatato 250 sub pixel morti (il verde in particolare un disastro) e altri un po' danneggiati anche se tutti lungo i bordi. Veramente tanti dopo 10 mesi! Speriamo che non ci siano problemi perchè mi è stato precisato che per quelli lungo bordo devono essere veramente tanti per procedere alla sostituzione. Vediamo.
Francesco