Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, come da titolo vorrei capire come poter condividere lo schermo di un tablet con la tv:
premetto che con lo smartphone (note 9) ci riesco, semplicemente cliccando sull'icone smart view del cellualre.
Se clicco su smartview del tablet (samsung di qualche anno) non trova nessun dispositivo e quindi non riesco a collegarlo.
Premetto che lo stesso tablet viene connesso tranquillamente a un'altra tv (lg) con lo stesso procedimento (cambia solo che bisogna cliccare qualche tasto anche sulla tv) e anche con l'amazon fitre stick tv riesco a condividere lo schermo...
perchè non va con la tv sony?? sbaglio qualcosa? tra l'altro se vado su ingressi non trovo la voce mirroring schermo... che mi sembra aver letto in vari thread... mah...
La TV non ha (più) il Mirroring (Miracast) ma solo la funzione di duplicazione dello schermo della Chromecast integrata.
Forse il Note riesce comunque ad inviare al TV ma con il Tablet devi agire diversamente.
@Marino.Manolo ma agire in un modo diverso... nel senso che c'è un modo o col fatto che cliccando su smart view anche sul tablet, non riporoducendo lo schermo e non collegandosi alla tv non riesco perchè non è compatibile?
Penso che il vecchio Tablet usi il Mirroring e quindi non riesca ovviamente a trovare un dispositivo ricevente (perché il TV non lo ha il Mirroring).
Il Note probabilmente usa la Chromecast integrata nel TV per i vostri, dovresti tentare un Cast dalle varie Apps del Tablet o tramite l'App Google Home per trasmettere lo schermo.