Condividi la tua esperienza!
Da un sacco di tempo, noto che alcuni files presenti sulle piattaforme di streaming, vanno a scatti. Penso che siano quelli in HDR.
Se qualcuno volesse approfondire, può provare con un recente file su netflix, nello specifico l'episodio 2 (l'episodio 1 è ok e fluido) della stupenda seconda serie LOVE DEATH ROBOTS, quello intitolato l'Erba Alta.
Ho provato con l'app netflix incorporata nel TV (Serie Bravia KD XD85) e parecchio scattosa.
Migliora notevolmente guardanolo con la chromecast 4k di google.
Qualcuno capisce il motivo? E soprattutto se si può risolvere?
GRAZIE
Com'è collegata la TV, Wi-Fi 2,4 GHz, 5 GHz oppure LAN?
Può dipendere da questo, magari la Chromecast sfrutta meglio la rete per via della connessione scelta.
Si, scusate non ho specificato..
La linea non centra nulla, è una ftth 100 mega dedicata unicamente a quel tv
Hai una LAN quindi dal Router al TV?
FTTH 100 nel senso che la Scheda di rete è una 10/100 giusto?
Oppure? Non mi è chiaro come è collegato e considera che proprio quando "la linea non c'entra nulla" è la volta che la line c'entra eccome...
La fibra ftth arriva al myfastgate e tramite cavo ethernet c'è collegato il tv e null'altro... no wifi, no altri computer niente. La connessione non centra.
Scrivo quello che ho scritto ad un'altra persona...
Potrebbe anche darsi che dopo un pò inizia a fare così perchè hai una o più app che ti girano in background. Se tu non esci correttamente dalle app queste rimangono in esecuzione. Ti faccio un esempio anche se magari non è il tuo caso. Se avvi netflix e poi durante o finita la visione di un contenuto, premi sul telecomando TV oppure HOME, questa viene messa in background e ti compare o il DTT oppure la HOME della tv. Ma comunque netflix ancora gira in background. Stessa cosa ad esempio con kodi. Spesso l'uscita di KODI non funziona e puoi solo premere HOME o TV per uscire. Questo però significa che kodi è rimasto appeso in background e succhia risorse alla tv. Potrebbe essere una cosa del genere?
Strano una ftth a soli 100 Mb
in genere partono da 1 giga
Sicuro che non sia la fttc
1GB se sono raggiunte dal servizio altrimenti vanno a 100mb! Ce l'ho anch'io una Ftth fastweb con fastgate e quando ho chiesto di portarla a1 GB mi hanno detto che ci stanno lavorando.
@Flamerone ciao, si potresti aver ragione.. Ma nel mio caso non utilizzo alcuna app aggiunta... In pratica uso solo quelle di default e che sono Prime, Netflix, Toutube.
Comunque sia da quello che ho capito è proprio una questione HDR. Forse con qualche impostazione si potrebbe migliorare.
Ma nessuno ha provato il file da me citato e vedere se scatta o meno?
PS: si è proprio un FTTH 100, potrei passare alla gpon ma sinceramente la 100, quella 100, è bella tosta. Una media costante di 90 downlod / 90 upload
@bluerk non ho provato perchè non possiedo più l'abbonamento 4K HDR e quindi con poca banda questo problema sicuramente non lo fa. Comunque quello che ti ho scritto a proposito delle app in background può avvenire anche con quelle che hai citato. Soprattutto se rimangono in stream a 4K HDR perchè sei uscito non correttamente da questa. Inoltre una cosa che ho notato, perlomeno sulla mia tv, è che a volte se non passi prima per il dtt ma ad esempio hai spento l'ultima volta dentro netflix, quando poi l'indomani riaccendi la tv e continui la visione, a volte, fa quello che dici ossia la riproduzione va a scatti oppure il rendering non è molto corretto nel senso che qualitativamente fa qualche difetto.