annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Perchè alcuni files vanno a scatti sulle Bravia?

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Perchè alcuni files vanno a scatti sulle Bravia?

Da un sacco di tempo, noto che alcuni files presenti sulle piattaforme di streaming, vanno a scatti. Penso che siano quelli in HDR. 

Se qualcuno volesse approfondire, può provare con un recente file su netflix, nello specifico l'episodio 2 (l'episodio 1 è ok e fluido) della stupenda seconda serie LOVE DEATH ROBOTS, quello intitolato l'Erba Alta.

Ho provato con l'app netflix incorporata nel TV (Serie Bravia KD XD85) e parecchio scattosa.
Migliora notevolmente guardanolo con la chromecast 4k di google.

Qualcuno capisce il motivo? E soprattutto se si può risolvere?
GRAZIE

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Com'è collegata la TV, Wi-Fi 2,4 GHz, 5 GHz oppure LAN?

Può dipendere da questo, magari la Chromecast sfrutta meglio la rete per via della connessione scelta.

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Si, scusate non ho specificato..

La linea non centra nulla, è una ftth 100 mega dedicata unicamente a quel tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai una LAN quindi dal Router al TV?

FTTH 100 nel senso che la Scheda di rete è una 10/100 giusto?

Oppure? Non mi è chiaro come è collegato e considera che proprio quando "la linea non c'entra nulla" è la volta che la line c'entra eccome...

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

La fibra ftth arriva al myfastgate e tramite cavo ethernet c'è collegato il tv e null'altro... no wifi, no altri computer niente. La connessione non centra.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scrivo quello che ho scritto ad un'altra persona...

Potrebbe anche darsi che dopo un pò inizia a fare così perchè hai una o più app che ti girano in background. Se tu non esci correttamente dalle app queste rimangono in esecuzione. Ti faccio un esempio anche se magari non è il tuo caso. Se avvi netflix e poi durante o finita la visione di un contenuto, premi sul telecomando TV oppure HOME, questa viene messa in background e ti compare o il DTT oppure la HOME della tv. Ma comunque netflix ancora gira in background. Stessa cosa ad esempio con kodi. Spesso l'uscita di KODI non funziona e puoi solo premere HOME o TV per uscire. Questo però significa che kodi è rimasto appeso in background e succhia risorse alla tv. Potrebbe essere una cosa del genere?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Strano una ftth a soli 100 Mb

in genere partono da 1 giga 

Sicuro che non sia la fttc

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@k2lele 

1GB se sono raggiunte dal servizio altrimenti vanno a 100mb! Ce l'ho anch'io una Ftth fastweb con fastgate e quando ho chiesto di portarla a1 GB mi hanno detto che ci stanno lavorando.

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

@Flamerone ciao, si potresti aver ragione.. Ma nel mio caso non utilizzo alcuna app aggiunta... In pratica uso solo quelle di default e che sono Prime, Netflix, Toutube. 
Comunque sia da quello che ho capito è proprio una questione HDR. Forse con qualche impostazione si potrebbe migliorare.

Ma nessuno ha provato il file da me citato e vedere se scatta o meno?

PS: si è proprio un FTTH 100, potrei passare alla gpon ma sinceramente la 100, quella 100, è bella tosta. Una media costante di 90 downlod / 90 upload

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@bluerk non ho provato perchè non possiedo più l'abbonamento 4K HDR e quindi con poca banda questo problema sicuramente non lo fa. Comunque quello che ti ho scritto a proposito delle app in background può avvenire anche con quelle che hai citato. Soprattutto se rimangono in stream a 4K HDR perchè sei uscito non correttamente da questa. Inoltre una cosa che ho notato, perlomeno sulla mia tv, è che a volte se non passi prima per il dtt ma ad esempio hai spento l'ultima volta dentro netflix, quando poi l'indomani riaccendi la tv e continui la visione, a volte, fa quello che dici ossia la riproduzione va a scatti oppure il rendering non è molto corretto nel senso che qualitativamente fa qualche difetto.