annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pellicola protettiva

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Pellicola protettiva

A voi la tv è arrivata con la pellicola protettiva sulloo schermo o senza ?

La mia senza

Aveva solo un cartone e un telo di simil plastica

La pellicola era solo la barra inferiore dove ce il logo sony e i sensori

 

E ha dei mini segni sulla parte inferiore ogni tot cm su tutta la lunghezza della tv

 

https://ibb.co/v3zMz6L

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Infatti ieri e montando il TV a parete mi sono accorto di questi puntini equidistanti ma cercando negli angoli del TV non ho trovato il punto in cui di solito si trova la linguetta per la pellicola mentre stranamente l'ho trovata sul bordo inferiore dove ci sono i microfoni E questo che mi pare strano

 

Eppure  lo stesso difetto l'ho trovato in questa recensione francese nella foto che vi ho indicato sopra o sono io scemo che non trovo il punto in cui togliere la pellicola

 

Comunque nel frattempo ho inviato una mail anche all'assistenza Sony Perché oramai sono già passati i 14 giorni di recesso per il venditore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso non ho modo di essere di aiuto, quando anni fa Sony mi consegnò un TV ricordo (credo) le pellicole sui bordi ma non sullo schermo.

 

I puntini che noti lasciano dei dubbi perché essendo equidistanti possono avere un senso ma vai a capire quale senso.

In effetti non dovrebbero esserci ma...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexfvg facendo delle ricerche nei vari forum LG (tanto il tuo pannello è LG), la LG sulle istruzioni delle sue tv oled dice..."eventuali pellicole sullo schermo sono da non rimuovere". Si riferiscono probabilmente alla pellicola antiriflesso dello schermo e come tale NON VA RIMOSSA ASSOLUTAMENTE!!! Quindi se la tua presenta dei puntini hai un difetto del pannello come ti avevo già scritto.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Certo la pellicola antiriflesso é certamente un altra cosa

Grazie per il consiglio

Assolutamente 

Sono in contatto con assistenza Sony 

Grazie per l'aiuto 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si @Alexfvg è un'altra cosa ma mi sa che quella che hai fotografato è proprio quella perchè le tv, di solito, arrivano tutte senza pellicole o se le hanno, come la samsung del mio vicino, è talmente evidente che devi toglierla altrimenti vedi le facce a bomboniera!!! Perlomeno la mia XE90 (lcd led) aveva il cartone grande come tutto il pannello e il solito sacchetto di plastica morbido (tipo tessuto)...come la tua. Però la mia ha 3 anni e non so se adesso la sony ha cambiato stile di imballaggio.

 

Comunque meglio sentire la sony cosa dice.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

No infatti c'era il cartone più quella pellicola stile tessuto e poi solo Stranamente la pellicola su quella barra sotto dove c'erano i microfoni E questo che mi fa tanto strano mettono la pellicola sotto e non la mettono sullo schermo che la parte più delicata è strana sta cosa qua Non vorrei fosse un prodotto ricondizionato nonostante il venditore mi abbia rassicurato Prima di comprarlo che non lo fosse visto che Presumo sia un prodotto di derivazione Europa dell'est o come quella sensazione Ma tanto so qual è la procedura per verificare le ore del TV e quindi o stasera o domani verificherò a meno che col ricondizionamento non riesco ad azzerare anche le ore del TV. E tu sappia con il ricondizionamento riescono ad azzerare le ore del TV?

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

  • Guardando degli Unboxing su YouTube Vedo che molti sulla sull'angolo a destra c'era il cartoncino con scritto Sony Master Edition eccetera eccetera sul mio presempio non c'era nessun cartoncino non so se è su qualcuno di qui presente sul forum era presente il cartoncino in alto a destra con scritto Sony ag9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che fai prima a contattare il venditore per la sostituzione, mostrati risoluto per la questione dei puntini, cartoncini o meno, involucri o meno sei già scontento e stai solo cercando un modo per farti andare bene ciò che ti sta lasciando dei dubbi.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Purtroppo come ho già scritto sono già passati i 14 giorni Quindi mi tocca contattare assistenza Sony avendo avuto il trasloco di mezzo non ho potuto sballare la televisione prima dei 14 giorni l'avevo solo aperta per controllare che il vetro non fosse rotto

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Una domanda fuori contesto che parametri devo impostare per fare la ricerca dei canali satellitari avendo la parabola condominiale? Perché mi chiede varie bande la tv la televisione e non so quale scegliere Grazie