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Buonasera a tutti posseggo un bravia Android che pur rilevando la rete ovvero riconoscendo la rete non accetta la password. Anche se utilizzo il cellulare come router. Non riconosce le password. Grazie a chi mi può aiutare. Preciso che la diagnosi non dà errori.
Difatti la tv dev'esser colegato al router wifi e non tramite smartphone. Quello è hotspot e non credo sia possibile ciò.
La password digitata è esatta controllata un sacco di volte. La tv mi dice controllare protocollo WAP..... .oggi cambio il modem vediamo cosa succede. Grazie.
Forse si sarà spiegato male ma se il problema è il modem la tv non c'entra nulla, perciò la discussione in questo forum è un per certi versi OT.
Scusa ma hai uno smartphone? Se sì, si connette al modem in wifi? Prova a cancellare la rete e riassociiare come se fosse la prima volta e vedi che fa. Se il telefono si connette non vedo perché la tv non lo debba fare.
Sicuro di non confonderti la password di Google (gmail) con quello del modem?
Ti sta solo dicendo che probabilmente il protocollo di sicurezza non combacia tra device e router.
Ti consiglio di utilizzare il WAP2 che più "sicuro" del semplice WAP. Poi ci sono altre opzioni ulteriori per la sicurezza.
Comunque tutte le procedure per il mancato collegamento in wifi tra periferiche dicono di togliere il protocollo di sicurezza all'inizio per verificare che non ci siano altri problemi in corso. Nel caso i device comunichino correttamente, di provare ad inserire un semplice password tipo "123456" ad esempio e se ancora i device riescono a connettersi, di cambiare la password per alzare il livello di sicurezza.
Ho acquistato 3 gg fa un Bravia 43" Android.
Rilevato la rete ho semplicemente messo la password per il collegamento wifi. Una volta messo ho provveduto anche a configurare Google Play.
Fatto tutto nel giro di 1 minuto.
Per questo mi sembra assurdo che la tua TV non riconosca la password.
A parte che non è la tv che non riconosce ma la rete stessa che non accetta quella password.
Quella password è fissa oppure è stata modificata?
Se ho ben capito, non riesci a collegare al router nessun apparecchio tramite il WiFi. quindi il problema non è certo il televisore.
Accertarsi che la password sia corretta (controllare carattere per carattere, maiuscolo, minuscolo, ecc ...) .
Entrare nel router, usando il cavo ethernet, visto che non è possiible con il WiFi, e provare a cambiare la password e segnarla con precisione, poi riprovare a collegarsi.
Ecco amici ho sostituto poco fa il modem con un tp link con tasto Wps e per il momento funziona tutto come prima. Staremo a vedere caso mai vi tengo aggiornati. Intanto grazie per il supporto. Beppe.
visto te l avevo detto con quel tasto "magico" si risolvono parecchi problemi no?ihihihi
Infatti come abbiamo detto era solo un problema di modem fin dall'inizio.