annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oreo su Sony serie xd8599??

profile.country.IT.title
masca7zone
Membro

Oreo su Sony serie xd8599??

Salve meravigliosa sony, per caso sarà mai possibile un giorno, in un futuro non tanto lontano, ricevere oreo sulla serie xd8599? Grazie mille x il vostro grandioso supporto! 

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Repsol100
Esploratore

Ciao, capisco i problemi che ci sono per poter aggiornare tutti i prodotti ma solo due anni di supporto per un prodotto che costa 1500 euro da consumatore e possessore di questo bellissimo tv a me non vanno tanto a genio, diciamo che mi aspettavo un poco di più......

anche se confermo il mio attaccamento a sony, la qualità del prodotto si vede e si sente! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Android TV è un Sistema che sta crescendo, c'è voluto un po' prima che imboccasse la strada giusta e sembra che lo abbia fatto con questa nuova versione 8.0 Oreo, lo stesso vale per il supporto ad Android TV quindi parliamo dell'hardware, i primi Processori utilizzati da questi TV, per la parte Android intendo, non brillavano come performance ma il loro sviluppo andava più o meno di pari passo con Android TV (non Android), sviluppo sufficiente a quella che se vogliamo era l'attenzione che veniva rivolta inizialmente ad Android TV dalla stessa Google. In molti si sono chiesti il perché del non utilizzo di alcuni Processori più rinomati ma non ci si sofferma mai sul pensiero del "per cosa è stato pensato un Processore" quindi sulle caratteristiche che ha o che non ha, la gestione del GPS serve a poco in un TV. Il tuo modello, prima metà 2016, era basato sulla piattaforma ATV1, i Processori utilizzati da questa generazione di Android TV non consentono un'esperienza d'uso tale da poter essere presi in considerazione per un aggiornamento come quello ad Android Oreo. Il problema è che dei modelli di fascia appena inferiore, come XD83, sono stati immessi sul mercato nella seconda metà del 2016 ma su piattaforma ATV2, quindi seconda generazione (Processori compresi), da qui il via libera all'aggiornamento. Teniamo comunque anche presente che per uno Smartphone Android solo da poco si parla di due anni di aggiornamenti "obbligatori", più un supporto..., mentre fino a poco tempo fa erano 18 mesi. Non dobbiamo dimenticare che non è nemmeno una questione economica in quanto, nonostante l'enorme differenza tra un TV ed uno Smartphone, anche se c'è chi considera più il secondo del primo, ci sono dispositivi mobili che costano poco meno di questi TV e che non hanno comunque un supporto di maggiore durata.

Manolo



profile.country.IT.title
Mauirc
Esploratore

Caro Manolo, Cara Sony,

 

qui potete dare tutte le spiagazione tecniche, giuste o meno, che ritenete opportune, per voi sicuramente lo saranno....per me un pò meno...sono cliente Sony da oltre 30 anni...a casa oltre ai due TV ho un lettore Bluray, un tablet z3 e un serie di accessori non vi scrivo nemmeno...

quando uno cliente "fidelizzato" spende un botto di soldi in prodotti di una marca così prestigiosa le motivazioni tecniche lasciano il tempo che trovano...Sony prenda qualche programmatore/sviluppatore, se così si chiamano, e veda di fare una versione di Oreo per i ns Televisori..altrimenti ci metto poco a mettere tutto in vendita e passare a Samsung...so che una goccia in un mare non condannerà Sony al declino...ma tanto è per me....deluso.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perché Samsung aggiorna le versioni tizen dei modelli degli anni precedenti? Non mi risulta. Così come LG d'altronde. Per carità non dico che non si dovrebbe richiedere una longevità maggiore dei prodotti ma scandalizzarsi così quando è tutto il funzionamento del mercato...boh mi sembra fine a se stesso
profile.country.IT.title
Mauirc
Esploratore

Caro rooobb,

a me non sembra fine a se stesso pagare mediamente un 20/30% in più a parità di fascia di prodotto...se pago in più pretendo qualcosa in più...e da Sony pretendo qualcosa in più...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Mauric come già detto da Manolo c'è un limite tecnico dovuto alla piattaforma del TV (ATV1).

Il TV è stato rilasciato a Marzo mentre altre serie sono state lanciate a Settembre in questi mesi la piattaforma del TV è cambiata in ATV2...questa seconda piattaforma può migrare ad Oreo i TV che hanno piattaforma ATV1 NO.

Personalmente posseggo un X83...come immagini do per scontato non possa passare ad Oreo ma non per questo non lo ritengo un ottimo TV.Ho pagato non per avere sempre l'ultimo sistema operativo ma per avere un buon TV e lo era e lo è tutt'ora!

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro


@Mauirc  ha scritto:

Caro Manolo, Cara Sony,

 

qui potete dare tutte le spiagazione tecniche, giuste o meno, che ritenete opportune, per voi sicuramente lo saranno....per me un pò meno...sono cliente Sony da oltre 30 anni...a casa oltre ai due TV ho un lettore Bluray, un tablet z3 e un serie di accessori non vi scrivo nemmeno...

quando uno cliente "fidelizzato" spende un botto di soldi in prodotti di una marca così prestigiosa le motivazioni tecniche lasciano il tempo che trovano...Sony prenda qualche programmatore/sviluppatore, se così si chiamano, e veda di fare una versione di Oreo per i ns Televisori..altrimenti ci metto poco a mettere tutto in vendita e passare a Samsung...so che una goccia in un mare non condannerà Sony al declino...ma tanto è per me....deluso.


Auguri :slight_smile:

E' come dire: "Ho comprato una Mercedes (acquisto consapevole delle sue caratteristiche al momento dell'acquisto stesso) anni fa, ma non ha il parcheggio assistito come altri modelli usciti dopo....che schifo questa Mercedes, ora mi compro una Panda!" :slight_smile:

profile.country.IT.title
Mauirc
Esploratore

qundo compri Mercedes e Panda come dici tu....compri sempre un EURO6....ma quei 15/20 mila euro di differenza dovrebbero darti più longetivà (valore aggiunto intriseco??)...qui si copre un autogol di Sony...vorrà dire che faccio reclamo formale...

 

Ps.: io ho una Honda (sempre GIAPPONE), immatricolata EURO5 ma di fatto già entro i limiti EURO6....solo per chiarirci...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non capisco...
La differenza tra una panda è una Mercedes è quanto durano? Vedo panda che hanno più di 30 anni in giro...
È il fatto che la tua Honda rientri nei parametri euro 6 pur essendo euro 5 prova a spiegarlo ad un vigile.
Boh
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"le motivazioni tecniche lasciano il tempo che trovano...Sony prenda qualche programmatore/sviluppatore, se così si chiamano, e veda di fare una versione di Oreo per i ns Televisori..altrimenti ci metto poco a mettere tutto in vendita"

Manolo