Condividi la tua esperienza!
che dire...!!! Scandaloso credo sia poco.
Come tanti utenti Sony dal 25 giugno 2019 non potremo più usufruire dello store "vewd" perchè sony ha scadenza contratto con questo fornitore. Questo era l'unico store che permetteva di usare altre applicazioni oltre quelle preinstallate sulle tv non android, e ora spero che ci diano un app simile in modo che si possa usare la tv in modo ampliato e non limitato come diventerà. Anche perchè le tv con lo store "vewd" ancora sono in vendita nei negozi.
Ciao maxrm19
questo argomento è già trattato in altra discussione:
VERGOGNOSO... VERGOGNOSO... al limite della truffa. i vendono uno smart TV che di smart ha poco e niente, ma lo paghi con il prezzo di uno smart. Per fortuna che ci sono almeno Netflix e Prime... altrimenti restituivo.
MAI PIU' SONY... un televisore prodotto nel 2018 con software di quelli del 2014... che schifo!!!
Ma che debba leggere messaggi così...
KD-43FX7004 acquistato circa 1 anno fà.
La cosa ancora più fastidiosa è l'instabilità del software. Spesso accade che il menu app non si attivi. Devo quindi spegnere la tv e staccare la presa dal muro per un reset. A volte accade anche mentre si sta guardando un film su Netflix. Come è possibile non risolvere almeno questi problemi con un aggiornamento?
Devo risolverli io con l'acquisto di una FIRE STICK TV??
Da Sony proprio non me lo aspettavo!!
Strano! Anch'io un anno fa ho comprato il tv nuovo e come mai il mio ha tutto ? Android, e praticamente tutte le app disponibili? Forse perchè prima di comprarlo mi sono informato su cosa poteva e non poteva fare per non venir poi qui in community a lamentarmi di aver sbagliato acquisto?
Non posso neppure lamentarmi, per non urtare la vostra sensibilità?
Prima di ogni acquisto occorre prendere una laurea in ing. elettronica o magari ci si può affidare alle competenze del venditore, che forse non è stato molto corretto?
Comunque al di là della correttezza del venditore credo che un colosso come Sony non possa liquidare i propri clienti con un messaggio di fine attività di un contratto senza garantire un servizio simile. Questi tv NON ANDROID sono ancora in commercio e molta gente li acquista ignorando l'anomalia. Ho tutto i motivi per lamentarmi con Sony, anche perchè il software funziona pure MALE!!!
sincerati di avere installato l'ultima release firmware:
Detto questo il televisore è SMART in quanto è dotato di presa ethernet, non in funzione di quante app è possibile installare.
Per quanto riguarda la rimozione del VEWD store dipende dalla scadenza del contratto con il fornitore del servizio:
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kd-43xf7004/articles/00226633
Purtroppo come ti ho risposto sull'altro post la cosa più semplice da fare è acquistare un amazon firestick o un box android esterno su cui poter installare le app di cui hai bisogno.
Per carità recriminare puoi, ma visto che non è possibile farci nulla (non è previsto che VEWD ritorni) si cercava di darti la soluzione al tuo problema....
Puoi lamentarti certo, se ritieni che ti sia di aiuto.