Condividi la tua esperienza!
che dire...!!! Scandaloso credo sia poco.
Come tanti utenti Sony dal 25 giugno 2019 non potremo più usufruire dello store "vewd" perchè sony ha scadenza contratto con questo fornitore. Questo era l'unico store che permetteva di usare altre applicazioni oltre quelle preinstallate sulle tv non android, e ora spero che ci diano un app simile in modo che si possa usare la tv in modo ampliato e non limitato come diventerà. Anche perchè le tv con lo store "vewd" ancora sono in vendita nei negozi.
Siamo nel 2020! Ovunque ti giri hai info su tutto e su tutti! non bisogna essere ingegneri...pretendi un android TV e non sai che c'è google con cui fare qualsiasi ricerca su qualsiasi cosa?...Anche trovare info sui modelli di TV sul mercato ... Non è vietato vendere TV NON ANDROID non c'è scritto da nessuna parte! Uno compra il TV in base alle proprie esigenze e possibilità e soprattutto SI INFORMA prima e non piange sul latte versato.E' dura ammettere i propri errori ma è cosi è colpa tua non di Sony!
Data la presunta incompetenza o "disonestà" del venditore, dopo quanto tempo ti sei accorto che il TV non ha Android?
A meno che tu lo abbia lasciato imballato per diverso tempo, perché non sei tornato al punto vendita per la sostituzione visto ciò che volevi e ciò che invece ti è stato venduto?
La Grande Distribuzione solitamente non fa storie per le sostituzioni, ancora meno se è la causa del problema, in fin dei conti hai chiesto qualcosa e ti hanno "suggerito" altro...
Questo a prescindere da quanto accaduto con VEWD.
Avrò anche delle colpe, ok, ma se l'acquirente fosse una persona anziana o comunque una persona non molto incline alla comprensione della tecnologia? Come la mettiamo?... Sony non è scevra da responsabilità. Io non capisco se voi siete tifosi di Sony o cercate semplicemente di aiutare chi ha difficoltà. Il mio Tv è aggiornato con l'ultima versione del firmware eppure il software spesso non và. Insomma io non posso criticare sony, ma voi potete criticare me.
Fate pure. ma per quanto mi riguarda, mai più SONY.
Saluti
Una persona anziana non credo avrebbe il problema Android o non Android, una persona anziana non si accorgerebbe di VEWD venuto meno, una persona anziana avrebbe il problema con il solo Digitale Terrestre qualora allo Switch Off non vedesse più nulla (questo generalizzando, poi se conosci delle persone dai 70 in poi avvezzi alla tecnologia ecco, probabilmente lo sarebbero al punto da informarsi immagino).
Sony è libera di vendere ciò che vuole, qui se qualcuno ha colpe al limite è il venditore, non tu al momento dell'acquisto anche solo perché non sarai tenuto a sapere che e bla bla bla...
Ma dopo, appena acceso, se non sei tornato da chi te lo ha venduto, qui la "colpa" diventa tua di aver accettato la situazione.
Non è che Sony non possa vendere un TV senza Android TV perché magari si rischia che "qualcuno si sbagli"...
ma per carità sei liberissimo di lamentarti....e cerchiamo di darti una mano, capirai però che se si esordisce con "VERGONOSO...VERGOGNOSO...ai limiti della truffa..." non si parte benissimo.
Siamo qui per aiutare e le tante soluzioni in Community lo testimiano...
Purtroppo non a tutto c'è soluzione.
VEWD è un servizio che è stato dismesso, prima della dismissione sul sito è stato messo un avvertimento.
quindi per questo la soluzione al momento è una firestick o un set top box android esterno.
Per quanto riguarda il malfuzionamento dell'interfeccia possiamo cercare di capire da cosa possa dipendere se ci spieghi meglio cosa succede.