annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ombre persistenti sui bordi

profile.country.IT.title
fabiod
Esploratore

Ombre persistenti sui bordi

IMG_8900.jpeg

Salve,

sui bordi dello schermo oled del modello KD-55 A1, si sono formate diverse macchie nere, in aumento costante. La TV ha circa 5 anni, non molto utilizzata, sapete dirmi a cosa è dovuto? 
Usando la PS5, ho diminuito la dimensione dello schermo, ma ovviamente non è una soluzione. Allego foto.

Grazie, saluti.

Fabio

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le ipotesi non portano a molto, ma si può ipotizzare un decadimento (bel termine ma che non spiega esattamente l'accaduto) delle Celle Organiche (Pixel).

Chissà, essendo nel bordo può trattarsi di qualcosa legato al "taglio" dei Pannelli, non parlo delle Dimensioni (solitamente si una la parola Taglio) ma proprio della divisione in Fabbrica in Pannelli di Dimensioni inferiori, e magari enfatizzato da condizioni particolari, come un calore di maggiore intensità?

Ma ripeto, ipotesi che non ti servono a niente.

profile.country.IT.title
fabiod
Esploratore

Grazie del riscontro.

La foto è di qualche tempo fa, ora sono presenti su tutto il bordo. Ho un Sony FD Trinitron Wega ed uno a schermo curvo che ancora funzionano perfettamente. È la prima volta che ho un problema simile con un prodotto Sony. Su una TV top di gamma Sony da € 3000 non credo sia normale e accettabile. Il costruttore riconosce una garanzia anche parziale?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

FD Trinitron Wega (CRT - Tubi Catodici), altra epoca, altra storia...

Anche gli LCD possono, in teoria, presenta nel tempo meno problemi di Schermi con Pixel Organici come gli OLED.

Purtroppo temo che non ci siano Garanzie, puoi sentire un'Assistenza ma probabilmente, se anche considerassero la questione, non avrebbero un Pannello per sostituire il tuo e, anche così non fosse, il prezzo ovviamente non lo accetteresti.

Saresti stato forse al limite nelle tempistiche (5 Anni) se avessi avuto una Garanzia Estesa (appunto di 5 Anni), del Produttore o del Venditore, ma non credo sia il tuo caso o lo sapresti.

profile.country.IT.title
fabiod
Esploratore

Chissà se su questo forum c’è qualcuno della Sony che legge e risponde…

IMG_0233.jpeg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Sì e no", ma a te non cambierebbe nulla, a prescindere dalle risposte.

Anche a "problema" spiegato non hai una soluzione per riportare il tutto a prima.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo, di tale problema dovrebbe risponderne anche LG che produce i pannelli 😔


Simone
profile.country.IT.title
fabiod
Esploratore

Ciao,

dovrebbero dirci come mai un pannello che dovrebbe durare 10 anni, invece ne dura 4-5…

profile.country.IT.title
fabiod
Esploratore

Mi aspetterei un’azione di customer care.

3K di tv ed un pannello da buttare dopo 4-5 anni… 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Mondo non funziona così (o non funziona più in quel modo), oggigiorno c'è la Garanzia di 2 anni o ci sono le Estensioni di Garanzia di 1, 2 o 3 anni, alla fine oltre i 5 nessuno più rispondere di nulla. Tu da Consumatore lo vorresti ma le Aziende non riescono, anche volendo (dall'altra parte so che si fa molta fatica a comprenderlo).