annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

oled vs led AF9 vs ZF9

profile.country.IT.title
bacco_92
Esploratore

oled vs led AF9 vs ZF9

Buonasera, sono alla ricerca del mio prossimo televisore ma sono molto indeciso.

L'unica certezza è la marca: sarà sicuramente Sony e i pollici che saranno 65.

Il dubbio più grande riguarda prorpio la tecnologia, led o oled? Il mio uso principale è con sky Q (calcio e sport su tutto) e ps4 (solo fifa). Conviene puntare sul top di gamma led o l'oled è già pronto per soddisfare le mie esigenze? In caso Af8 o Af9?

spero possiate sciogliere i miei dubbi

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Frankie_Faq2
Esploratore
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, l'oled senza ombra di dubbio è sicuramente la tecnologia più performante a partire dalla "velocità" del pannello alla resa dei neri fino alla luminosità. Puoi dare un'occhiata a questa prova messa in atto da una pagina affidabile. Puoi comunque leggere degli oled un pò dove vuoi. Non badare alla presenza del qled di Samsung nel confronto (che comunque ne esce sconfitto insieme al led).

Per quanto riguarda la scelta del tv sta molto a te, anche se personalmente preferirei l'af9 che presenta sicuramente alcune migliorie.

Lidia

 

 

Lidia
Cristian80
Esploratore

Indicare che una tecnologia sia migliore dell'altra ad oggi (NOV 2018) non la vedo una cosa molto professionale, anzi...

Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze.

Se gli Oled sono l'unica tecnologia che si deve acquistare significherebbe che io personalmente di TV non ne capisco proprio niente, o meglio, meno di zero!

La cosa mi sembrerebbe un po' strana perché non sarei possessore di uno "ZF9", appartenenente ad una categoria non da supermercato! Quindi a chi è alla ricerca di un qualcosa in più nelle performance! Per arrivare al più basso di cat con lo xe serie 9.

Se il marketing impone di vendere quanti più Oled possibile (non stiamo a specificare il perché...) non significa che gli Oled sono migliori degli LCD (indicare led come televisore LCD è un altro punto di poca professionalità).

Con questo appunto non intendo fraintendere nessuno, non dico che uno è migliore dell'altro ma semplicemente che sono due tecnologie differenti e che vanno scelte in base a dei fattori come tipologia di contenuti da vedere, ore continue in funzione, videogiochi, con quali intenzioni di intende mantenerlo prima di un nuovo acquisto, ecc ecc... 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sono d'accordo, tra l'altro Sony non penso che abbandoni la tecnologia LED dato che lo sviluppo dei LED autoemissivi sembra essere la tecnologia del futuro, anche superiore a quella OLED


Simone
profile.country.IT.title
bacco_92
Esploratore

grazie per la risposta. Quindi, con l'uso che ho intenzione di farci io (sport + ps4) che tipo di tecnologia mi consigli?

Come si comporta il tuo zf9 con la gestione del movimento?