Condividi la tua esperienza!
Salve,
nonostante sia un formato supportato (1920x1080 50p) i miei video non vengono riprodotti correttamente dal lettore multimediale del TV 48 A9
Sembra che la frequenza del pannello rimanga 60p....
Purtroppo non viene mostrata la frequenza che mi possa confermare quanto scrivo....ma si nota soprattutto quando la videocamera fa degli spostamenti orizzontali e verticali.
Posso fornire un piccolo video che dimostra il problema se dovesse servire per l'analisi.
Hai già provato altri Players?
Movimenti orizzontali o verticali possono comunque creare noi e in riproduzione sei molto veloci, magari non è questo il caso.
Puoi provare cambiando memoria USB o usando gli stessi files tramite un dispositivo di origine diversa?
Ho provato sia con chiavetta usb che via DLNA.
E come riprova del fatto che sia un problema del lettore multimediale aggiungo che se collego la videocamera tramite HDMI al TV il video si vede bene...perche' secondo me il segnale HDMI viene correttamente gestito a 50p dal TV in quanto la videocamera lo manda cosi.....
Mi dispiace che anche provando altri lettori come Nova, VLC e Kodi non si veda bene...
Ma almeno con il lettore interno deve funzionare anche perche' avchd 2.0 e' uno standard promosso da Sony e Panasonic....
Però onestamente non ho ancora capito qual è il problema, durante la riproduzione di carrellate orizzontali o movimenti verticali noti il video a scatti?
Perché se fosse così probabilmente potrebbe essere una memoria USB lenta o un'altrettanta lenta rete (sai che non parlo della velocità di internet ma della rete interna domestica).
Il TV supporta fino ai 60p quindi credo che la causa di ciò che no ti sia altrove se ciò che noti si presenta con tutte le Apps (che gestiscono anche la rete):
@docarri purtroppo le app degli android tv nativamente mal digeriscono i segnali al di fuori dei 60p in quanto il refresh dello schermo è bloccato a 60p dal sistema operativo. Detto questo il player interno invece non dovrebbe avere particolari problemi in quanto è l'unico che ha il potere di gestire i filmati anche a frequenze diverse. Hai provato a giocare magari anche spegnendolo con il motion flow e modalità film? Prova ad abbassarlo in modo che dia fastidio il meno possibile ai panning orizzontali.
@Flamerone ho provato a cambiare i setting del motion flow....ma senza successo.
Rimango convinto che il lettore non gestisce bene questo formato.
@Marino.Manolo Ho altro TV LG webOS che mostra correttamente i miei video via DLNA.
Sapete come segnalare il problema alla Sony?
Puoi contattare l'Assistenza, oppure lo hai già fatto qui (comunque) ma ovviamente se c'è solo il tuo di caso non penso che tramite la Community il "problema" salirà di livello.