annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled sony ag8

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Oled sony ag8

Stavo per acquistare una sony ag8 poiché attratta dall' acoustic surface unico nel suo genere. Poi comprendo che manca la calibrazione nexflitz, il dolby atmos, ma soprattutto non riceve alcun aggiornamento. É una tv dimenticata dal mondo. Sono perplessa. 

290 RISPOSTE 290
profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Te l ho detto. Vedo i film on 16:9. In pratica uma banda nera sopra ed una sotto. Non a schermo intero. Però quando lo schermo diventa tutto nero si vede la forma del rettangolo.... Non é che la visione in 16:9 si può imprimere sullo schermo?

Cmq vorrei provare a vedere il film a schermo intero. É possibile? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV ha un formato di forma 16:9 quindi quando vedi le bande in alto in basso è perché il film è in formato 21:9 ad esempio.

In un OLED il nero è ottenuto da un Pixel spento quindi non ti si può "imprimere" nulla.

Ad ogni modo:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/08-02_07.html

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Boh... Ora leggo... Cmq sto guardando il buco. E quando lo schermo diventa nero vedo due bande nere sopra e sotto ed immezzo il rettangolo grigio. Allora sarà il film... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certamente, i film di solito hanno quello che si chiama Aspect Ratio maggiore rispetto a quello del TV.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@RASP75sto vedendo lo stesso film, è in formato 1:78 (21:9) per questo vede le bande sopra e sotto.

La domanda che mi faccio... Ma alla sua età è la prima volta che vede un film in formato cinematografico??

O stiamo trollando da 28 pagine?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh il dubbio che ci prenda in giro c'è...oppure non capisco perché si sia comprato un tv del genere un telefunken andava più che bene :wink:
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@rooobb  il dubbio lo avevo 12 pagine fa...

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Certo che se è la prima volta che vede le bande nere su un film o ha 12 anni oppure è un troll, non mi vengono altre ipotesi.....spero non ci stia a prendere in giro.....

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Non prendo in giro nessuno. Forse sarà la febbre o forse non mi sono spiegata. Non ho mai detto di non aver mai visto un formato cinematografico. Ho solo chiesto come mai quando si spengono tutto i pixel invece di vedere la schermata tutta nera vedo un rettangolo grigio... E poi ho pensato che forse é il film fatto cosí... Cmq non importa... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le bande nere sono proprio nere quindi i Pixel sono spenti, probabilmente nel rettangolo del film il nero non è un nero da Pixel spento ma una gradazione diversa dal nero, non grigio ma nemmeno nero assoluto.