annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled sony ag8

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Oled sony ag8

Stavo per acquistare una sony ag8 poiché attratta dall' acoustic surface unico nel suo genere. Poi comprendo che manca la calibrazione nexflitz, il dolby atmos, ma soprattutto non riceve alcun aggiornamento. É una tv dimenticata dal mondo. Sono perplessa. 

290 RISPOSTE 290
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prendi AG9.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Segui il consiglio di Manolo nel comprare il TV più avanzato tecnologicamente.Gran bel TV AG9 se la tua scelta dovesse essere questa.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@RASP75  non c'è niente da essere perplessa. Paghi meno hai meno. Se tutte le tv oled sony avessero netflix calibrated, dolby atmos e tutte le altre caratteristiche dell'ag9, chi lo comprerebbe l'ag9? Tutti acquisterebbero l'ag8 che costa meno non credi? Inoltre possiamo stare quì mesi a discutere di queste mancanze perchè dipende molto da quello che ci fai. Ad esempio netflix calibrated, si è utile ma è mia opinione che per la qualità dei contenuti di netflix, francamente... Discorso diverso per atmos ma solo se poi lo utilizzi con un sistema ht fatto con tutti i crismi perchè altrimenti se ad esempio utilizzi solo le casse integrate oppure una semplice soundbar ecco che...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque lavorare nell'elettronica di consumo oggi è veramente difficile, per qualcosa di logico come l'acquisto di AG9 al posto di AG8 si devono sprecare parole, parole e parole semplicemente perché Sony ha deciso di realizzare un modello meno dotato per chi magari vuole raggiungere la tecnologia OLED ad un prezzo un po' inferiore, rinunciando a qualcosa ma non alla qualità.

Ecco che salta fuori il problema di chi vuole tutto (al prezzo inferiore dei due), ma non è questo lo spirito con cui è stato pensato e mi meraviglio (ormai non più) che ancora qualcuno si meravigli dell'assenza di qualche features a fronte di un prezzo più basso.

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Grazie di avermi risposto. Sono nuova di questa community. Ho un acconto di €200 all'Unieuro, poiché l'intenzione è di acquistare Sony ag8, in quanto è l'unica a confronto con altre che mi ha impressionata rispetto all'audio. Non ho intenzione di mettere su Home Theatre ne soundbar, poiché vivendo in un condominio non mi è possibile. La tv costa già €2390 In più ci sono €280 di garanzia, ed anche questo è una domandona colossale, ossia capire come mai Unieuro faccia pagare la garanzia rilassati il doppio che tutte le altre catene....vabbé. Comprendo benissimo che pagando di meno non si possa avere tutto, l' AG9 sappiamo che costa €1000 in più. Onestamente non voglio spenderli. La domanda sorge dal confronto con altri marchi, per esempio Panasonic gz 950 e lgc9, che costano come il sony ed hanno tutto. (a parte il Surface). Mi chiedo come possa Sony sperare di vendere un prodotto già vecchio, che non riceve aggiornamenti, che manca di dolby atmos e di calibrazione nexflitz, alla stessa cifra di altri che li posseggono. Capisco che sto scrivendo in una community Sony e che non mi potete consigliare un Panasonic, il mio é solo un modo, da inesperta, di condividere un ragionamento. A me comunque interessa molto la qualità di immagine perché alla fine il televisore lo uso unicamente e solo con Netflix, oltre al digitale terrestre, tipo marcopolo per intenderci. Altra domanda che rivolgo a possessori di ag8...siccome nei negozi non collegano il televisore all' antenna, se guardo un telegiornale sul 501, oppure un film i dialoghi si sentono chiaramente o sono oscurati dai bassi?
Grazie a chi mi risponderà.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo @RASP75  la mancanza di alcune funzionalità (a mio parere non vitali ma capisco il tuo punto di vista) credo sia solo per ragione di marketing e politica commerciale. Quale poi sia questa politica non ci è dato sapere. C'è da dire però che in parte ti sei risposta da sola a tutte le domande che hai fatto "l'intenzione è di acquistare Sony ag8, in quanto è l'unica a confronto con altre che mi ha impressionata rispetto all'audio". Se gli occhi ti sono caduti su questo modello ci sarà un motivo altrimenti preferivi di colpo C9 e GZ per intenderci!!! Adesso decidi da sola se proseguire nella strada di netflix calibrated e dolby atmos oppure avere un sistema che non ti fa acquistare una soundbar esterna.

 

PS. c'è da dire che sony aveva detto che dopo l'aggiornamento a PIE delle serie XG95 e AF9/AG9 ci sarebbe stato un aggiornamento anche per le serie precedenti AG8 comrpeso. Se fosse, questo aggiornamento mette il dolby atmos sulla tv e quindi nel caso dell'AG8 lo correderebbe con il dobly atmos...sempre che sony faccia quest'aggiornamento però.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiaramente il prezzo è deciso da molti fattori ma tra Panasonic e Sony siamo ovviamente al top della qualità in ogni caso, chi punta su Sony lo fa per una assoluta ottima gestione dell'immagine sul Pannello che è lo stesso per tutti i produttori di TV con Display OLED.

Naturalmente sarebbe come domandarsi perché, è solo un esempio "non sarà così", un'Audi costa più di una BMW a parità di gamma e dotazioni di serie, probabilmente di sicuro il marchio e certe scelte non solo stilistiche nel caso di un'auto fanno sì che il consumatore in un determinato mercato prediliga un'Azienda ad un'altra quindi nonostante le varie prove che elogiano il Panasonic per quanto riguarda la qualità del video è chiaro che, specialmente chi di noi frequenta questa Community, vede in Sony una marcia in più che gli consente di mantenere un prezzo superiore. Magari il Panasonic è solo calato un po' cioè tiene meno il prezzo anche se il modello è recente oppure da Panasonic è stato scelto un prezzo che tende a cercare di attaccare di più il mercato a fronte del normale loro volume di vendita ma per confermartelo dovrei avere i listini a portata di mano ho la possibilità di discuterne con chi di Panasonic potrebbe rispondere.

 

Tieni conto che Panasonic è l'unica vera alternativa a Sony in qualunque settore operi Sony.

 

Sul perché di un costo superiorere della Garanzia da nn saprei risponderti, magari occorre reggere tutto il Prospetto Informativo di questa Garanzia per poterla paragonare a quella di altre catene di elettronica.

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Sapete dirmi se i dialoghi si sentono chiaramente? Ho il timore che avendo l'acoustic surface poi accada che in un film senta molto piu' i bassi rispetto al parlato. Ovviamente mai nessun negozio mi ha attaccato la tv all'antenna. In pratica si compra solo sulla base di recensioni. Abbiate pazienza.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se l'Audio del Film è Multicanale al Sub arriveranno le corrette frequenze basse quindi sarà quanto di meglio possibile, se parliamo di Stereo allora difficilmente avrai frequenze così basse da fare muovere la Cassa acustica quindi sentirai dialoghi ed effetti ma medio-alti.

Il Subwoofer è spostamento d'aria non vero e proprio Suono, le frequenze devono essere presenti per muovere la membrana e per ottenere la vibrazione necessaria.