annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled sony ag8

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Oled sony ag8

Stavo per acquistare una sony ag8 poiché attratta dall' acoustic surface unico nel suo genere. Poi comprendo che manca la calibrazione nexflitz, il dolby atmos, ma soprattutto non riceve alcun aggiornamento. É una tv dimenticata dal mondo. Sono perplessa. 

290 RISPOSTE 290
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh non so comè casa tua e come è disposto il divano o le poltrone rispetto al TV però per vedere i grigi devi metterti quasi parallela allo schermo vabbè tutto, ma non c'è tutta questa perdita in una normale visione. Io per esempio non sono proprio perpendicolare al tv anche perchè ho l'abitudine di svaccarmi e quindi un po di angolazione ce l'ho ma la qualità rimane pressochè intatta

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Beh sí, quella volta da unieuro mi ero messa di fianco al tv..... Cmq vorrei capire, scusate la domanda forse sciocca per chi se ne intende ma ammettiamo che sony non aggiorni mai piú l' ag 8. Passano cinque anni niente. Passano otto anni niente. Qual' é la cosa più brutta che può accadere?

... Cmq sta cosa che aggiornano tutti gli altri modelli fuorché quello mi fa pensare... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel mondo degli Smartphone gli aggiornamenti arrivano prima ai modelli più recenti, ancora non si può escludere che AG8 non venga aggiornato anche se ha delle caratteristiche tecniche inferiori ad AG9 ed escludendo l'ultimo periodo, che ha visto con l'innalzarsi delle prestazioni di questi dispositivi (Processori), l'ideale non era certo un aggiornamento che avrebbe potuto incidere negativamente sul Sistema.

Ora se per motivazioni tecniche o se perché più economico AG8 non verrà aggiornato non accade nulla, semplicemente si resterà con la stessa versione di Android, resta comunque possibile che degli aggiornamenti vengano rilasciati anche senza comprendere un Major update ad una versione superiore di Android TV.

Non ho mai visto uno di questi dispositivi completamente abbandonato a se stesso certo tra cinque / otto anni la questione sarà diversa, ma probabilmente lo sarà già anche solo tra tre anni.

 

Prima di acquistare bisogna rendersi conto e accettare una cosa, nessuno produce più dispositivi che devono durare dieci o venti anni ed anche se fosse li vorreste cambiare molto prima perché la tecnologia avanza molto più rapidamente di un tempo.

 

Tralasciando il fatto che un'azienda che produce prodotti che durano vent'anni tra vent'anni forse non ci sarà più.

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Si questo é vero, un' azienda non ha interesse a far durare i prodotti infinitamente, ma sony l' oled la garantisce dieci anni ed io la tv la guardo solo tre ore la sera. Perciò é ovvio che finché si vede bene la tengo. Cmq grazie della risposta.  Sono sollevata. Pensavo che a forza di aggiornamenti mancati alla fine non riuscissi più a vedere netflix con una buona qualità. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che ha ora il TV lo avrai sempre a meno che, come già capitato per altre piattaforme ma riguardo ad altro, Netflix ad esempio non faccia un accordo per cui non deve esserci più su Android TV ed ecco che non la potrai più utilizzare, e magari dovrai comprare un dispositivo esterno per vederla ma questo ce lo potrà dire solo il tempo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque sia Sony che Panasonic avrebbero le capacità di realizzare prodotti che durano vent'anni ma sparirebbero dal mercato perché visti i costi non li comprerebbe comunque nessuno (o in pochissimi).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@RASP75 

Non c'è niente cui pensare non è vero che non aggiornano solo AG8 ma tutti i modelli che hanno il cip vecchio compreso l'af8 per esempio, insomma tutti quelli col SoC vecchio Mediatek MT 5891 mentre quelli con Soc più recente MT 5893 vengono aggiornati. Almeno per il momento poi magari riusciranno a risolvere qualche problema e con qualche limitazione e allora ci sarà l'aggiornamento anche per i più "vecchi.Per adesso ecco l'elenco di quelli sicuri:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xg9505/articles...

 

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Secondo me stai valutando la TV per cose non fondamentali come dolby atmos, netflix calibrated ecc....Innanzitutto mi risulta che il Panasonic 950(che non discuto per la qualità video ovviamente) che paragoni all'ag8 non supporti nemmeno il dts quindi figuriamoci il dolby atmos.Tra l'altro il dolby atmos per apprezzarlo in pieno hai bisogno di un impianto con almeno 11 casse quindi se la tv lo supporti o meno non credo cambi nulla.Riguardo gli aggiornamenti in molti credono che cambi radicalmente una tv invece non è così......l'ag8 non sarà aggiornato ma non credo che con android 9 ci sarà una rivoluzione.......Sul fatto di prendere in considerazione un lcd secondo me per quanto buono possa essere non avrà mai il nero e il contrasto di un led e se guardi film la differenza si nota......

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Si ma infatti questo ag8 mi piace proprio. Non ho intenzione di mettere casse, ht e soundbar, perché abito in un condominio percui non potrei tenere il volume cosí alto. Già con l' audio dell' ag8 a metà qui mi arrestano. Il dolby atmos mi ha presa perché me l' ha fatto sentire una promoter lg sul b9, non c' erano casse, ma cavolo sembrava che i tori mi arrivassero addosso. Però si, forse non é indispensabile. La calibrazione non so.... Se qualcuno ha l' ag 8 e mi dice che netflix si vede bene gli credo... Piuttosto se potete dirmi a quale numero telefonare per chiedere garanzia direttamente a sony che forse spendo meno di 280 euro di unieuro... Forse... Sono di Bologna, ci sarà una sede qui a cui chiedere informazioni personalmente? A me piacciono i posti fisici. Se ho un problema mi reco sul sito e parlo.... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo è quanto, se il rivenditore non sa rispondere sulla Garanzia Sony forse un'Assistenza, a Bologna ci sono la R.EL. la KETAMA...

https://services.sony.it/supportmvc/it/ServiceActivation

 

Screenshot_20200308-190325_Brave.jpg