annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

OLed A1 pixel bruciati dopo 5 mesi

profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

OLed A1 pixel bruciati dopo 5 mesi

Ho comprato il Bravia A1 a inizio Aprile circa, oggi mentre guardavo una partita in tv, ho notato che nel lato sinistro sono apparsi una sfilza di pixel bruciati, tutti vicini tra di loro di cui alcuni così vicini da sembrare uno solo bello grosso...

È sfortuna o è già successo a qualcuno con l'oled sony? come posso muovermi in questi casi? Ecco una foto per mostrare meglio il problema... Sinceramente non riesco nemmeno a quantificare quanti pixel siano...

 

1dade667-4c5d-4542-9177-a4b9587c7937.jpg

Tag (3)
24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ragazzi siete decisamente OT...evitiamo di far diventare threads relativi problemi dei bar in cui disquisire di scelte e opinioni personali.

Poi a me piace che si disquisisca, e personlamente non smetto mai di imparare da voi (in fin dei conto dove farlo se non qui in Community).... ma aprite un post BAR-TEC in discussioni generali e lì vi sbizzarite :wink:

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ot
Aprì un'altra discussione
profile.country.IT.title
daraita
Membro

Effettivamente non è una cosa bella al di là che si possa dire che è normale e che può succedere.

Nel mio caso il o i pixel difettosi non sono spenti (neri) come i tuoi ma sono verdi e pure molto luminosi, al punto da dare un effettivo fastidio durante la visione.

Qualcuno sa se almeno si posso spegnere?

 

Grazie,

D.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@daraita hai anche tu un A1 come tu? hai già provato a fare la pulizia del pannello? il fatto che non siano morti ma fissi sul verde forse può essere risolutivo.

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/07-01_05.html

Comumque io prima sentirei l'assistenza segnalando il problema, probabilmente loro sapranno indicarti meglio cosa fare.

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?pdp=kd-65a1&cat=oled-tvs-androi...

profile.country.IT.title
daraita
Membro

Si, ho un A1 65" del 2017 ed il problema si è verificato 2 giorni fa.

Ho visto l'opzione di rigenerazione del pannello ma ci vado con cautela visto che mi sembra più per eliminare l'effetto persistenza e per di più ha un impatto importante sulla durata generale del pannello.

Come suggerisci proverò a sentire l'assistenza.

Grazie,

D.