annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

OLed A1 pixel bruciati dopo 5 mesi

profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

OLed A1 pixel bruciati dopo 5 mesi

Ho comprato il Bravia A1 a inizio Aprile circa, oggi mentre guardavo una partita in tv, ho notato che nel lato sinistro sono apparsi una sfilza di pixel bruciati, tutti vicini tra di loro di cui alcuni così vicini da sembrare uno solo bello grosso...

È sfortuna o è già successo a qualcuno con l'oled sony? come posso muovermi in questi casi? Ecco una foto per mostrare meglio il problema... Sinceramente non riesco nemmeno a quantificare quanti pixel siano...

 

1dade667-4c5d-4542-9177-a4b9587c7937.jpg

Tag (3)
24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@ rooobb
Tra sei, sette anni ne cambieranno delle cose. Un anno fa ho preso il xe
9005 e per almeno sei, sette anni non ho bisogno di cambiare. Potrebbe
anche venire superato il oled da altre tecnologie.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io sinceramente vi dirò che gli oled non mi lasciano a bocca aperta, anzi...
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda la tecnologia micro led se e quando sarà una realtà, ma si parla di qualche anno per le versioni home, spazzerà fuori dalle finestre gli oled. Per il momento, per limitazioni costruttive, non si riesce ad avere schermi dalle dimensioni home (mi sembra che il taglio minimo sia 75 pollici ma posso sbagliare). Ma diversi anni fa, fu la stessa cosa per gli oled e poi oggi sono una realtà.

 

Scusate l'OT.

profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

Vorrei chiedervi a tutti sinceramente di restare in discussione... Non vorrei che questo topic di segnalazione (anche se già risolto ma potrebbe tornare utile ad altri utenti) diventi un topic da bar.

Detto questo ho letto davvero tante cose assurde. Tra tutte: "oled è una esclusiva lg ed è uno dei tanti motivi per cui non ho acquistato un oled" e "Stessa mia considerazione. Quando saranno fatti da altre aziende... allora ci si ragiona".

 

Ragazzi LG non è mer** anzi. LG nel settore televisivo è tra i top, miglior pannelli in circolazione, WebOS che non lagga come AndroidTV, supporto nativo a Dolby Vision,HDR10+ e Dolby Atmos, supporto maggiore da terze parti (vedi NowTV). Cosa aspettate? La samsung? Ho un XF 9005 (E NON L'XE) e la qualità tra XF9005 e A1 è abissale. Ogni volta mi maledico di aver speso 1400€ per comprare l'XF9005 anziché repplicare con un'altro OLED di Sony o LG. Se poi usate la TV per guadare uomini e donne o altri canali italiani, beh, buon divertimento con l'XE 9005 e altri pannelli led con colori spenti, piatti e neri più accesi dei bianchi.

 

Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Flamerone
Non sbagli. Samsung ha presentato il tv microled da 75"
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Concordo che siamo OT.
De gustibus non disputando est
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Xanger94  ha scritto:

Vorrei chiedervi a tutti sinceramente di restare in discussione... Non vorrei che questo topic di segnalazione (anche se già risolto ma potrebbe tornare utile ad altri utenti) diventi un topic da bar.

Detto questo ho letto davvero tante cose assurde. Tra tutte: "oled è una esclusiva lg ed è uno dei tanti motivi per cui non ho acquistato un oled" e "Stessa mia considerazione. Quando saranno fatti da altre aziende... allora ci si ragiona".

 

Ragazzi LG non è mer** anzi. LG nel settore televisivo è tra i top, miglior pannelli in circolazione, WebOS che non lagga come AndroidTV, supporto nativo a Dolby Vision,HDR10+ e Dolby Atmos, supporto maggiore da terze parti (vedi NowTV). Cosa aspettate? La samsung? Ho un XF 9005 (E NON L'XE) e la qualità tra XF9005 e A1 è abissale. Ogni volta mi maledico di aver speso 1400€ per comprare l'XF9005 anziché repplicare con un'altro OLED di Sony o LG. Se poi usate la TV per guadare uomini e donne o altri canali italiani, beh, buon divertimento con l'XE 9005 e altri pannelli led con colori spenti, piatti e neri più accesi dei bianchi.

 

Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba.


Sempre continuando l'OT...ma visto che mi definisci un ignorante una risposta te la devo dare!

 

Se webos è superiore e più compatibile perchè non hai acquistato un LG allora??? Avresti trovato un oled B8 a poco più del tuo XF!!! Ti potevi informare prima dei difetti che lamenti sul tuo XF!!!

 

Poi se un XE ha i colori spenti mi sa che tu di tv...:sweat_smile: senza offesa è!!!

Probabilmente sei uno di quelli che ha messo i settings di rtings o di avmagazine per dire che un XF o XE sono smorti!!!

 

Comunque quì non c'entra l'uva perchè mentre tu fai del gossip definendomi ignorante io parlo di aspetti tecnici che a me personalmente non convincono. Questa è la mia opinione e non mi servono le tue lucubrazioni mentali da chi inneggia un oled solo perchè li ha visti in un centro commerciale. Guardo l'oled quasi tutte le settimane da un amico che ha il C8 e tutti questi brividi sulla schiena e scossoni sulla poltrona non mi vengono. D'altronde non è neanche un aspetto monetario visto che un B7 all'epoca mi sarebbe costato 300-400 euro di più con in regalo uno smartphone Q7 e forse una soundbar se non erro!

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

 
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Flamerone

Hai risposto perfettamente e condivido tutto, ma l'amico che ci definisce invidiosi perché non riusciamo a raggiungere l'uva, lo invito alla moderazione e prima di scrivere sciocchezze conti fino a 1000. 

 Certo che elogiare LG e comprare una SONY che costa il doppio dovrebbe proprio spiegarlo!

profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

Ma definiti invidiosi, mai elogiato LG (semplicemente ho detto la verità, se poi per voi AndroidTV è un sistema fluido, sono contento per voi), Sony costa il doppio di LG? forse ora, non quando ho comprato io l'A1, in quell'anno la differenza era di pochi euro.

 

K2lele invitami pure alla moderazione e di invitarmi a contare fino a 1000 prima di scrivere, ma io vi faccio notare che continuate ad essere OT in questa discussione e i vostri messaggi non aiutano diverto Masso8787 a risolvere il suo problema, anzi, avete sotterrato il tuo messaggio con i vostri messaggi egoisti. Se volete discutere della qualità di Oled, LG, Samsung, MicroLed etc, aprite una discussione ad-hoc.