Condividi la tua esperienza!
Buonasera, oggi il corriere mi ha consegnato il mio primo Oled 65” di Sony. Installato Sky Q (che avevevo su precedente tv) sintonizzo su una partita trasmessa da Sky su canale HD ma la visione è pessima, non immaginavo si vedesse così male. Cosa può essere? Il segnale? Le impostazioni? O le mie aspettative troppo alte? Ho inserito il cavo MHDI di Sky sul primo canale (MHDI 1) lasciando la eARC libera per la suondbar (che ancora non ho).
grazie
Ciao @Alessandro1984Ciao io ho un Sony ag9 65 pollici con Sky q parto col presupposto di dirti che la qualità di Sky ultimamente mi sembra abbastanza scandalosa (segnale troppo compresso) quindi in generale avendo una tv con risoluzione 4k (4 volte la risoluzione standard hd di sky che dovrebbe emettere segnali in 1080i) uno dei motivi quindi potrebbe essere questo, perché lo Sky q o la tv in base a come hai settato l’uscita video di Sky q fanno un upscaling per raggiungere la risoluzione del pannello tv. Posso sapere che qualità video hai settato dallo Sky q? Se 1080p oppure 2160 4k hdr così capiamo prima di ogni cosa se può essere un problema del decoder o del tv. Come ultima cosa le impostazione generiche del tv che utilizzi se hai filtri vari attivi se si quali ecc... Premetto che potrebbe essere con molta probabilità un problema esclusivo di segnale scadente Sky che su tv di fascia alta vengo enfatizzati purtroppo.
se guardi in community troverai moltissimi post in cui la gente si lamenta del segnale Sky proprio nei vari eventi sportivi, soprattutto il calcio.
Ormai moltissimi hanno TV 4K ma purtroppo il segnale spesso è stato lasciato invariato o solo upscalato.
Ciao @Dema9510 ti ringrazio per la risposta. Sinceramente non credevo si potesse impostare sul decoder Sky. La risoluzione video era impostata su 1080i credo di doverla cambiare su 1080p giusto? Le impostazioni del tv sono quelle di fabbrica. Come faccio a impostare la risoluzione su Sky Q a 2160 4k hdr? Grazie per l’aiuto
@Alessandro1984Ciao se hai Sky Q con la rete senza parabola il massimo che puoi impostare è 1080p!!! Se invece hai quello con la parabola puoi arrivare a 4K HDR. Comunque la risoluzione massima la vedi dove imposti la risoluzione del decoder e cioè dove hai già impostato 1080p. Se non c'è altre risoluzioni non puoi fare null'altro.
PS. A che distanza la vedi la tv?
PPS. Fai la prova con netflix o amazon prime o tim vision o altro per vedere invece come vedi. Se con le app vedi bene sono sicuramente le trasmissioni di sky che sono, dall'alba dei tempi, abbastanza scadenti soprattutto per lo sport!!!
@Dema9510 @Ho letto che la porta mhdi da utilizzare sarebbe ma 2 o la 3? Perché se vado in impostazione audio video, risoluzione, ho massimo 1080p hd mentre sul manuale di Sky dice che dovrebbe esserci 4K hdr ma su ingresso 2 o 3.. il 3 vorrei lasciarlo libero per la soundbar..
Ciao @Flamerone @Netflix si vede alla grande! È imbarazzante il calcio di Sky!! La distanza dal tv è circa 3 metri. Quindi dite che non c’entra la porta MHDI alla quale ho agganciato il decoder? Perché le info sul manuale di Sky dicono di metterlo sulla porta 2 o 3. Sinceramente non campisco il motivo 🙂
@Alessandro1984Ciao ma hai sky q con solo la rete oppure hai la parabola?
PS. La porta 1,2,3,4 per sky è ininfluente!!! Non utilizza mai la massima banda...a proposito il cavo hdmi è valido per i segnali 4K?
@Flamerone @Niente parabola.. solo internet. Forse è questo il problema (per Sky).. il cavo è quello in dotazione.. credo di sì.. dove lo vedo?
Allora @Alessandro1984Ciao quello con solo la rete non è in grado di avere il 4K. Non ci puoi fare nulla! Solo 1080p.