annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

oled 55 A8

profile.country.IT.title
lova72
Esploratore

oled 55 A8

Ciao a tutti...

Da una settimana sono un felice possessore di oled A8 55 presa al posto di una Led 805 47 che metterò in camera...

Ero indeciso con lg 55 cx ma alla fine ho preferito rimanere con Sony che fino ad ora non mi ha mai dato problemi...

Il mio utilizzo è tv/sky dalle 21 circa per 3/4 ore , calcio e ogni tanto ps4 io e switch mia figlia...di giorno a parte qualche ora sabato e domenica sempre spenta...In futuro prenderò ps5...

Dite che ho fatto la scelta giusta o dovevo ascoltare un amico che mi ha consigliato XH 9096 ?...

Consigli su settaggi per calcio e tv/sky?

grazieee ciaooo

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lova72 

Ciao, non ti sembra tardi per chiedere consigli? Di solito si chiedono PRIMA di fare o acquistare qualcosa ormai...comunque con Sony caschi sempre in piedi forse il tuo amico ti ha consigliato xh90 per le sue doti "gaming" ma per la qualità "video" credo che l'A8 sia tra i top quindi secondo me hai fatto la scelta giusta.

profile.country.IT.title
lova72
Esploratore

Ciao si hai ragione è tardi ma la mia scelta era oled perchè credo che per qualità video e immagini come dici tu sia la migliore...poi devo dire che con la ps4 rispetto alla mia precedente è un altro pianeta...è spettacolare!!...sono molto contento...e poi tra gli oled di quella fascia credo che sony sia sempre un gradino sopra...unica pecca credo a favore di lg è hdmi 2.1 e 120hz...ma come sto leggendo non si sa come e quando faranno la differenza con ps5...e per un giocatore occasionale come me non cambia la vita...ma oled rispetto a led per il resto si...

grazie ciaooo

 

Se qualcuno ha consigli su settaggi per calcio e tv/sky è ben accetto...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lova72 

Proprio per l'HDMI 2.1 120hz forse il tuo amico ti ha proposto l'XH90 che ce l'ha ma dipende sempre dalle "proporzioni" di utilizzo! Se sei un giocatore incallito forse era meglio quello,anche se poi bisognerà vedere quanti e quali giochi sfrutteranno quelle caratteristiche, Se invece preferisci di gran lunga film e quant'altro allora hai fatto sicuramente la scelta giusta.Riguardo alle regolazioni posso solo consigliarti di scaricarti qualche test card e di farti almeno le regolazioni basilari,le trovi nei tutorials qui nel sito ma anche in rete ne trovi quante ne vuoi.Poi,rimane la calibratura strumentale fatta da qualche professionista che costicchia e non è detto che poi il risultato ti piaccia anche se corretto.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

non só se vi siete persi qualche notizia in questi ultimi giorni,ma l xh90 non è più consigliato per il gaming 

profile.country.IT.title
lova72
Esploratore

Grazie per le risposte...

Sicuro di aver fatto la scelta giusta sopratutto quando più la guardo e più vedo i neri spettacolari e i contrasti degli oled...ora i neri degli altri Led che ho in casa mi sembrano grigiastri...Cercherò un pò in rete per i settaggi per migliorarla ulteriormente...ciaooo