Condividi la tua esperienza!
È stato rilasciato un nuovo aggiornamento per i seguenti TV:
Il changelog riporta le seguenti modifiche:
Ecco il riferimento alla pagina di download:
Veramente basta andare su immagine e te lo dice affianco ad HDMI HDR e se non c'è scritto non vuol dire che non ha selezionato la modalità .. (sempre che in quel momento arrivi un input di trasmissione in HDR) il che dovrebbe essere automatico.
Si @Charly410 è vero ma non hai letto che dicono che malgrado la tv segnali dolby vision (scritta nelle impostazioni immagini) non è secondo loro dolby vision perchè non si alza la luminosità!! Allora se vogliono sapere se stanno in DV o HDR l'unico modo certo è lo sfondo della barra volume. Se questa è grigio scuro anzichè nero stanno in DV o HDR e la luminosità non si alza semplicemente perchè non si deve alzare e magari hanno cambiato metodo con l'aggiornamento.
@Flamerone esatto ma se ho fatto bene le prove funziona solo con le app .. nel caso di HDMI, con decoder la funzione è diversa nel senso che ho due modi di forzare le impostazioni HDR da decoder o da TV.
Se vado su un canale 4K anche se il decoder mostra la barra info ultra HD 4k hlg la TV in automatico non va ..
Se uso la cam del TV il problema non si pone .. seleziona HDR.
Vorrei coinvolgere @sonysta e capire se il suo decoder Sky seleziona in automatico ..
Cmq su i forum del decoder a quanto pare .. un problema noto con i TV ..indovina quali..almeno di quelli che hanno posto il problema ..
Ps il vicino ha preso in offerta una Amazon 4k se me la presta ci voglio smanettare un po' perché credo che la chiavetta seleziona dispositivo HDMI HDR e li credo che tu fai anche riferimento con la barra volume.
Giusto per aggiornarvi: ho eseguito il reset alle impostazioni iniziali con il solo cavo di alimentazione connesso e non è cambiato nulla.
Devo verificare bene il discorso del Dolby Vision con Netflix perché la barra del volume è alla massima luminosità mentre l'immagine non lo è, ed io non posso intervenire per alzarla perché nelle impostazioni non la fa modificare dicendomi che è già al massimo.
Da aprile maggio quando ho aggiornato il mio Bravia XE-9305 con l’ultimo software il TV almeno 2 se non di più al giorno si blocca e riparte con il set-up Android (perdendo connessione Wi-Fi + altri inconvenienti). Mi chiedo come un gruppo come SONY possa gestire così male gli update. Per inciso ho acquistato un 55” per casa vacanza ma mi sono guardato bene di selezionare un Bravia: LG tutta la vita …
Bel coraggio avete tutti ad "accusare", perché invece non si chiede gentilmente, qui siamo solo utenti, come poter ovviare?
Adesso salterà fuori che un ripristino è stato effettuato dopo l'aggiornamento, chiaramente era più importante scrivere "come può una Sony..." oppure "mi sono guardato dal comperare un altro Sony, LG tutta la vita", ma se non c'è stato alcun ripristino alle Impostazioni di fabbrica?
Forse era il caso di domandare prima di possibili soluzioni.
Comunque, buon proseguimento con il fino ad ora perfetto LG.
Faccio fatica a comprendere la risposta a meno che tu sia il sig SONY. Ho semplicemente segnalato il fatto “non accettabile” ,considerata la classe di prezzo (e conseguente aspettativa di qualità) del Bravia, che a fronte del software update si comporti come un flipper che senza preavviso si spegne e re-inizializza Android 😳😳😳 . La comparazione con prodotti di livello simili (LG) risulta inevitabile visto che il Bravia non mi è stato proprio “regalato”.
PS le soluzioni le ho già richieste ma non ne ho viste .. colpa mia
dopo l'aggiornamento firmware hai proceduto al ripristino ai valori di fabbrica del TV?
è sempre consigliato in caso di problemi o comportamento anomalo.
https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/08-01_03.html?hl=ripristino
E una telefonata all'assistenza di milano l'hai fatta? Spero di si e che tu non ti sia affidato esclusivamente a questa community di semplici utenti!!