annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo aggiornamento 6.5016

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

Nuovo aggiornamento 6.5016

Segnalo che stamattina è uscito un nuovo aggiornamento 6.5016 per ag9 e vari altri modelli.Non avendo ancora avuto tempo di farlo non so quali siano i cambiamenti.Ciao

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
taglio81
Membro

on è un bug, è una scelta di Sony (imho sbagliata e scomoda).

 

Io ho sempre il problema che l'audio (su barra sony xt8500 via earc) parte sempre circa 3 secondi dopo l'immagine ad ogni cambio canale/apertura app.

Snervante quando si fà zapping.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Il "supporto tecnico" se così lo vogliamo chiamare risponde con quella email sempre, fanno semplicemente un copia incolla, almeno a me quando ho mandato delle email hanno risposto sempre così........

profile.country.IT.title
brizio_77
Esploratore

Buongiorno a tutti...il mio problema dell'effetto judder sulle immagini non è sttao ancora risolto nemmeno con questo aggiornamento...il servizio clienti non sa darmi una risposta...è assurdo...facendo delle ricerche in rete il problema sembra essere la frequenza di aggiornamnto del pannello...ma non so se è un difetto di fabbrica o il software...cosa ne dite?

 

Qui quello che scrive ad es. Disney+ sul problema...ma me lo fa solo sulle app disney+, nowtv, starzplay...mentre sulle app primevideo, netflix funziona tutto bene...

Frequenza dei fotogrammi e qualità visiva

La frequenza dei fotogrammi è il numero di singoli fotogrammi o immagini visualizzati al secondo nel corso di un display video. Tale numero influisce sulla nitidezza del video. Nella maggior parte dei contenuti Disney+, la frequenza dei fotogrammi è pari a 24 o 30 fotogrammi al secondo, un valore d’uso comune in film e programmi televisivi.

La frequenza d’aggiornamento è il numero di volte al secondo in cui un display video aggiorna la propria immagine. La migliore frequenza d’aggiornamento dipende dalla frequenza dei fotogrammi del video. I contenuti Disney+ vengono visualizzati al meglio quando la frequenza d’aggiornamento è 60 Hz o un multiplo di 60 Hz. La maggior parte delle televisioni e dei set-top-box è in grado di rilevare la frequenza dei fotogrammi e di regolare automaticamente il display per adeguarlo al meglio al video di origine.

In alcuni dispositivi, l’impostazione predefinita, e a volte l’unica supportata, per la frequenza d’aggiornamento è 50 Hz: questo può dare ai video un aspetto disomogeneo. È l’effetto “judder”.

Probabilmente il tuo dispositivo o display ti consente di modificare la frequenza d’aggiornamento. Per farlo, cerca “Impostazioni video”, “Impostazioni immagine”, “Impostazioni avanzate” o “Impostazioni movimento”. A volte, regolare queste impostazioni può migliorare la qualità video.

Consulta il produttore del tuo dispositivo per dettagli specifici sulle sue caratteristiche.

 

Ma possibile che una tv del 2020 non supporti i 60hz??? 

Il mio modello è la kd-75xh8096

profile.country.IT.title
Jean700
Esploratore

Bene, evitero' di fare il ripristino, male non farebbe, ma solo l' idea di reinserire tutte le password che neanche piu' ricordo, remipostare i preferiti e altro  senza avere alcun risultato sarebbe ancora piu' snervante. Ho riscritto nuovamente  a Sony e vi terro'  ovviamente aggiornati sulle loro risposte.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@brizio_77 sicuro che il problema del judder non sia localizzato solo sul tuo esemplare? Perchè non mi sembra ci siano altre lamentele per quanto riguarda il judder con le app che hai nominato sulla tua tv. Puoi però aprire un nuovo thread dove qualcuno con la tua stessa tv ti risponderà.

 

PS. Sei sicuro che non tieni il motionflow troppo tirato?

profile.country.IT.title
brizio_77
Esploratore

@Flameroneil motionflow sulle app sopra citate non è nemmeno disponibile quindi non si può modificare...quello magari già risolverebbe qualche problema, ma la tv quelle 3 app che danno problemi le rileva come app solamente e non app video e quindi molte funzionalità della tv sono disabilitate. 
Comunque se collego fire stick oppure nowtv stick alla hdmi allora riesco a vedere senza jadder quelle 3 app. Ma mi sembra assurdo...se fosse un problema hardware della tv dovrebbe farlo su tutte le app e invece app come Netflix o prime video oppure Apple TV le riconosce come app video e allora funziona tutto egregiamente. Per questo penso sia un problema software 

profile.country.IT.title
brizio_77
Esploratore

@Flamerone ecco un esempio

608FDC06-6047-4D1C-8489-17CE55955F51.jpeg

B980CACC-2C35-4194-889B-17B570B08B14.jpeg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@brizio_77 strano che il motionflow sia disabilitato. Hai provato a fare ripristino a dati di fabbrica?

profile.country.IT.title
brizio_77
Esploratore

@FlameroneSi più volte ma sempre uguale. E la cosa strana è che lo fa solo su quelle tre app che non vede come app (video)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Però @brizio_77 dovrebbe essere un problema dell'app che gli manca qualcosa per essere riconosciuta come app video. Magari non è stata ancora adattata al nuovo sistema operativo.