Condividi la tua esperienza!
UFFICIALE:
Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/2012) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand.
Indicherà i dispositivi certificati compatibili con il DVB-T2 con H265 (HEVC) obbligatori dal 2017 !
NB tra altro l'HEVC è stato approvato dall'ITU, con la sigla H.265, a gennaio 2013 , quindi di fatto e’ lo standard mondiale per i DVB T2 .
dalla mail che mi ha inviato sony sembra i i NUOVI tv 2015 FullHD sono ancora T2 H.264 come i vecchi del 2014.... quindi attenzione !
lo standard e' definito, infatti c'e il bollino platinum,,,,
i concorrenti sono gia pronti vedi LG ma pare anche qualche samsung ha gia hevc....
o gli altri sono stupidi o ....
quindi con questa mossa sony si perde tanti clienti.... davvero hanno cannato mossa !
Oppure no se consideriamo anche tutti quelli che non sono interessati a qualcosa che "sarà" ma che "non è", come HEVC. Poi sul "sarà" se ne può anche continuare a discutere.
Sony non è una Onlus, se non vede un guadagno non vedo io come possa interessarsi ad una piattaforma giù morta come MHP e che deve essere integrata per rientrare nel Bollino, realtà tutta italiana...
Credo che in questa Community e per un discorso limitato all'HEVC non si possa affermare che una Sony "ha cannato", porebbero anche essere gli altri produttori a pentirsi i aver investito soldi. Purtroppo i "pochi" contano poco.
Manolo
sul sito http://dgtvi.tivu.tv/ nella lista attuale dei tv platinum ho notato che ce un solo tv full hd LG , compatibile con bollino platinum , non è un 4k e non ha nemmeno il 3D , quindi sta storia della sony del tv per forza 4k per avere l'hevc non mi convince molto
Niente MHP comunque niente Bollino, lasciamo stare per un po' questo benedetto HEVC?
Manolo
RoyalPain che ci vedi di strano ?
obbligo scatta SOLO tra 1 anno e mezzo, per i costruttori di tv dal 2017 devono essere TUTTE hevc...
quindi ci sta , non credi ?
LG evidentemente ha soldi da spendere (buttar via) nell'integrazione/"sviluppo" di MHP.
Manolo
ALLUCINANTE..ennesima riporva se c’e ne fosse bisogno, dell’inutilita’ di prender un tv 4K :
Ma un piano della Rai c'è già, reso noto durante una conferenza SMPTE (Society of Motion Picture and Television Engineers). Nella foto che pubblichiamo (tratta da twitter) notiamo le sconcertanti date previste per l'evoluzione tecnologica: fino al 2022 si ritiene "impossibile" abbandonare l'MPEG-2 e che sarebbe uno spreco di banda il simulcast dei canali HD.
Mentre forse, nel periodo 2022-2027, si annuncia un "aumento" dei canali in alta definizione. Come dire che per i nostri televisori Ultra HD bisognerà cercare altrove le sorgenti giuste. Senza contare che nel 2027 i TV 4K saranno già pezzi da museo.
http://www.dday.it/redazione/16586/dal-5-aprile-2016-tutta-la-tv-francese-passa-allmpeg-4
Quindi da quello che scrivi per la RAI comincerai ad utilizzare pienamente il tuo attuale TV che non supporta HEVC ma solo DVBT2/AVC solo dopo il 2022, giusto? Forse Sony non ha tutti i torti...
mery62 no non ci stà questa cosa, perchè sony sa già che è uno standard hevc che occorre già da adesso perchè non metterlo già da adesso sui tv 32 pollici, anzichè trovare scuse che serve solo per i 4k ecc. ?
cioè dico la sony sa già che servirà perchè non integrarlo già da ora ma approfittare a far vendere inutilmente tv che saranno inutili ora per poi farli vendere dopo con questa tecnologia con nuovi modelli ? la trovo ingiusta come cosa
RoyalPains guarda che io sono totalmente daccordo con te !
LG sono pazzi ? e poi non e' una novita' di adesso o uno sfizio del DGTV con il bollino platiunm
per obbligo per i venditori dal 2017 ma addirittura lo standard preso a,livello moniale dalla ITU
pare dal 2013 !!!
quindi e' una gran vacolta che sony dica che serve solo per i 4k o che non si sa nulla.... NON VERO !
e quindi se devo prendere un tv ora lo VOGLIO assoultamente con hevc a bordo e anche se e'
un misero come pensano loro fullHD !
che delusione da sony.