Condividi la tua esperienza!
Oggi é disponibile la nuova versione firmware. Mi aspettavo la risoluzione dei problemi per visualizzare travelxp in HLG. Invece nulla.
@rooobb possiedo una soundbar xf9000 che ogni tanto mi perde l audio per un istante ( per esempio: se alzo o abbasso il volume , cambio canale ) il tutto collegato tramite arc.Hai perfettamente ragione poiché non è lo stesso problema di app2001 ma qualcosa in comune c'è ( potrebbe esserci problema su arc 😕).Tuttavia io ho risolto poiché spegnendo il Bluetooth TV tutto si è sostanzialmente sistemato .Te ne sono infinitamente grato se tu in qualità di expert puoi segnalare il problema😉
Però da come lo descrivi @daniele9020 non mi sembra possa essere un problema del firmware ma più del tuo setup. Sei hai appurato una interferenza del bluetooth con il cavo hdmi (mai sentita ma tutto può essere) magari lo risolvi con un cavo schermato meglio. La perdita per un istante del segnale audio al cambio canale poi può essere anche semplicemente normale... occhio che ti dico tutto ciò perchè sarebbe anche la risposta che potrei ottenere se lo scalassi al supporto...
@rooobb si capisco , però tutto ebbe inizio a febbraio cioè dopo il passaggio da oreo ( in cui non era presente questo problema ) a Piè e dopo essermi scervellato ( pensavo a qualche app o bug di pie) ho per caso spento il BT e tutto va a meraviglia.....Sai che forse a questo punto proverò con un cavo schermato meglio 😉?
@daniele9020 per caso avevi provato a collegare la Soundbar ed il TV tramite Bluetooth? Se sì, la Soundbar è ancora tra i dispositivi Bluetooth del TV? Se sì, la elimini e riprovi se noti il problema con il Bluetooth del TV acceso?
@Marino.Manolo si , per prima cosa ho spento il BT della soundbar lasciando acceso quello del TV a cui era accoppiato il telecomando ed il problema persisteva, dopodiché spengo anche il BT del TV e subito scompare il problema.Tuttavia anche se i due dispositivi ( TV e soundbar ) sono compatibili per essere accoppiati tramite BT io non l'ho mai fatto preferendo il collegamento con il cavo hdmi via Arc ( ma volendo anche eArc) , per cui dico anche se non avessi spento il BT di entrambi vista la modalità di collegamento la preferenza va' a HDMI.
Ragazzi stiamo però andando OT...si parlava di un problema di AF9 con HLG su travel XP....
se avete un altro problema specifico vi prego di aprire un nuovo thread...altrimenti alla fine non si capisce nulla.
@Marino.Manolo facendo la scansione TV con il BT non trova la soundbar, ma è normale poiché il BT soundbar va' selezionato se si intende accoppiarli.Sony a quanto pare dice che una volta connessi i due dispositivi tramite hdmi la preferenza va' a quest' ultima a discapito del BT ( e questo è ovvio poiché se volessi accoppiarli eliminerei il cavo HDMI ).Tutto questo l ho letto nel manuale della sb 😉
@daniele9020 ha scritto:
@rooobb si capisco , però tutto ebbe inizio a febbraio cioè dopo il passaggio da oreo ( in cui non era presente questo problema ) a Piè e dopo essermi scervellato ( pensavo a qualche app o bug di pie) ho per caso spento il BT e tutto va a meraviglia.....Sai che forse a questo punto proverò con un cavo schermato meglio 😉?
Ti dicevo che mi sembra strano perchè la trasmissione BT è sicuramente soggetta ad interferenze con il WIFI ma con cavi mi viene un pò difficile da capire (mentre ho avuto personalmente interferenze tra cavo antenna e cavo hdmi, risolto sostituendo il cavo antenna). Il fatto che sia accaduto in coincidenza con Pie potrebbe anche essere appunto ... una coincidenza (anche se anch'io di solito sono scettico sul caso).
Per effetti su azioni fatte sul tv, magari i problemi sono diversi e dovuti al tipo di compressione audio e magari ad avere attivi in contemporanea i suoni di sistema se ce li hai (che oltre ad essere inutili e fastidiosi possono creare problemi con il flusso audio, per cui vanno tolti)
Però ha ragione anche @jojo-76 che è decisamente OT, apri una discussione al riguardo magari