annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuova versione firmware 6.3626 per AF9

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Nuova versione firmware 6.3626 per AF9

Oggi é disponibile la nuova versione firmware. Mi aspettavo la risoluzione dei problemi per visualizzare travelxp in HLG. Invece nulla.

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao Sony1new nel senso che lo hai già installato?

Scusa magari non ricordo io ma che problema riscontravi con TravelXP?

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Si. Ho installato. Il problema con Travel XP era quanto segnalato a gennaio. Travel XP non viene visualizzato in HDR HLG se non nel momento in cui in alto a sinistra compare la scritta Read 0+. Analoga cosa per Hotbird 4k1. Nessun problema, invece, per rai 4k.

Con l'altro TV Sony A1, invece, sia TravelXP che Hotbird sono visualizzati in HDR HLG

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Sonya1new ho scalato la tua segnalazione al supporto Sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanto è chiaro che venga considerato poco serio o sul genere di "spegnere e riaccendere" il PC ma dopo l'aggiornamento un ripristino?

No perché se poi il problema si risolve... (posso dubitarne il questo caso ma se non si prova non lo si saprà mai e si resta in attesa di un update risolutivo).

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ad ogni aggiornamento faccio sempre un reset del Tv.

Non è un problema che risolvi con spegni e riaccendi. E' proprio un problema di gestione dell'HLG. In pratica è come se l'AF9 cerchi le informazioni sulla presenza HLG in ogni scena a differenza di quello che accade sull'A1. Se non erro, sul post che feci a gennaio sul problema, mi sembra che anche i possessori dell'AG9 avessero la stessa "problematica". L'HLG si attiva solo in presenza delle scene in cui compare in alto a sinistra la scritta Read 0+. Appena va via la scritta l'HLG si disattiva. Per questo mi è venuto il dubbio che sull'AF9 ci sia una gestione "dinamica" dell'HLG.

Su Rai4k, invece, è tutto ok.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho scritto di un problema che si risolve con il riavvio, ho domandato del ripristino perché è suggerito e qui non c'era scritto se fatto o meno, d'accordo allora fatto ma non risolto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo per curiosità @Sonya1new , se tu comunque forzi HLG (invece che in auto) anche in assenza del segnale read0+ la visualizzazione ti sembra corretta in HDR?

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

rooob ti sfugge che non si può forzare l'HLG per i contenuti provenienti dal sintonizzatore.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sorry non avendo nessuna sorgente HDR su tuner non lo sapevo, probabilmente te lo avevo già chiesto :wink: